F2 | Felipe Drugovich sale di categoria con il team MP Motorsport

F2 | Felipe Drugovich sale di categoria con il team MP Motorsport

Un nuovo pilota si è aggiunto oggi alla lunga lista di debuttanti del campionato 2020 di F2. Felipe Drugovich correrà la serie cadetta con il team MP Motorsport, desideroso di rilancio dopo un 2019 in cui è salito alla ribalta delle cronache più per fattori che con il motorsport hanno (o dovrebbero avere) poco a che fare.

Dopo avere dominato MRF Challenge ed Euroformula Open nel 2018, durante la passata stagione Drugovich ha cercato di mettersi in mostra nel campionato di F3 restando però “vittima” dell’annata deludente del team Carlin. Appena otto punti, tutti quanti raccolti nella gara-1 ungherese, e pochi altri sprazzi dovuti proprio alle buone capacità messe in campo dal pilota di Maringá, che a maggio compirà 20 anni.

Il legame tra Drugovich e il team MP Motorsport è nato ad Abu Dhabi, durante gli ultimi test collettivi della F2. Tre giorni in cui il pilota brasiliano è riuscito anche a ritagliarsi un piazzamento nella top ten assoluta, confermando di essere un pilota da seguire quantomeno come outsider in vista del 2020.

MP Motorsport che d’altro canto è reduce da un 2019 molto difficile. A mettere in evidenza il nome della compagine olandese sono state soprattutto le disavventure di Mahaveer Raghunathan, che ha sborsato una cifra considerevole per gareggiare in F2 pur non essendo evidentemente al livello di una categoria subito inferiore alla F1. Il nono posto di Jordan King a fine campionato, con un paio di podi all’attivo, è passato in secondo piano ma ha permesso alla squadra di centrare la settima piazza nella graduatoria riservata.

“Sono molto felice di unirmi al team MP Motorsport per la mia prima stagione in F2”, ha detto Drugovich. “Abbiamo lavorato molto bene ad Abu Dhabi, questi test mi hanno dato fiducia nel fatto che insieme possiamo lavorare al meglio nel 2020. Non vedo l’ora di tornare in macchina per i primi test pre-stagionali e per il mio primo weekend di gara in F2”.

Ecco le parole del team manager, Sander Dorsman: “Felipe ha già svolto un ottimo lavoro nel primo test in F2 con noi. È stato abile ad imparare e a migliorare ad ogni sessione. Quindi, quando è arrivato il momento di firmare il contratto, non abbiamo minimamente esitato. Abbiamo posato gli occhi su Felipe sin dai tempi dei suoi titoli nelle formule propedeutiche e ora è grandioso averlo come parte del team”.

Immagine copertina: fiaformula2.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

920FollowersFollow
1,677FollowersFollow
F2 | Felipe Drugovich sale di categoria con il team MP Motorsport 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE