F2 | Felipe Drugovich firma con Virtuosi Racing per il 2021

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 7 Dicembre 2020 - 13:14
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F2 | Felipe Drugovich firma con Virtuosi Racing per il 2021

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F2

Il brasiliano prenderà il posto di Callum Ilott e parteciperà ai test del Bahrain


In vista dei test della F2 in Bahrain, che inizieranno domani, un altro pilota ha confermato i suoi programmi per la stagione cadetta 2021.

Felipe Drugovich, rivelazione della stagione 2020 con una pole, tre vittorie e il nono posto finale, passerà dal team MP Motorsport a Virtuosi Racing nel tentativo di essere uno dei pretendenti al titolo.

Il campione 2018 dell’Euroformula Open si è legato alla squadra che si è giocata entrambi i titoli fino all’ultimo round di questa stagione, concludendo al secondo posto nella classifica squadre grazie alla piazza d’onore di Callum Ilott e alla sesta posizione di Guanyu Zhou nel campionato piloti.

Drugovich sostituirà proprio il pilota della Ferrari Driver Academy e potrebbe essere affiancato dal confermato Zhou, anche se a Sakhir questa settimana girerà anche Clément Novalak.

“Penso che dando uno sguardo generale al campionato di F2, UNI-Virtuosi Racing sia il team che ha mostrato il passo migliore quest’anno”, ha detto Drugovich. “Durante la stagione hanno portato a casa ottimi risultati in qualifica e sono stati veloci su ogni circuito. Altre squadre sono state competitive su alcune piste, ma non hanno sempre avuto il passo migliore. Credo che la consistenza sia la cosa più importante. Ecco perché ho voluto legarmi a loro”.

Queste le parole del team principal di Virtuosi Racing, Andy Roche: “UNI-Virtuosi Racing è lieta di dare il benvenuto a Felipe Drugovich per la stagione 2021 della F2. Felipe ha corso una fantastica stagione di debutto con tre vittorie, nonostante l’incertezza prodotta da questo 2020. Ha mostrato un gran passo e ottime abilità nel suo primo anno. La nostra squadra ha una lunga storia di lavoro al fianco di piloti giovani, che abbiamo aiutato a raggiungere il successo rapidamente, ed è esattamente ciò che vogliamo fare anche con Felipe. Non vediamo l’ora di lavorare con lui già dai test post-season, per prepararci al meglio in vista della prossima stagione”.

Immagine copertina: fiaformula2.com

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live