F2 | Felipe Drugovich firma con Virtuosi Racing per il 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il brasiliano prenderà il posto di Callum Ilott e parteciperà ai test del Bahrain


In vista dei test della F2 in Bahrain, che inizieranno domani, un altro pilota ha confermato i suoi programmi per la stagione cadetta 2021.

Felipe Drugovich, rivelazione della stagione 2020 con una pole, tre vittorie e il nono posto finale, passerà dal team MP Motorsport a Virtuosi Racing nel tentativo di essere uno dei pretendenti al titolo.

Il campione 2018 dell’Euroformula Open si è legato alla squadra che si è giocata entrambi i titoli fino all’ultimo round di questa stagione, concludendo al secondo posto nella classifica squadre grazie alla piazza d’onore di Callum Ilott e alla sesta posizione di Guanyu Zhou nel campionato piloti.

https://twitter.com/FelipeDrugovich/status/1335916368340856833

Drugovich sostituirà proprio il pilota della Ferrari Driver Academy e potrebbe essere affiancato dal confermato Zhou, anche se a Sakhir questa settimana girerà anche Clément Novalak.

“Penso che dando uno sguardo generale al campionato di F2, UNI-Virtuosi Racing sia il team che ha mostrato il passo migliore quest’anno”, ha detto Drugovich. “Durante la stagione hanno portato a casa ottimi risultati in qualifica e sono stati veloci su ogni circuito. Altre squadre sono state competitive su alcune piste, ma non hanno sempre avuto il passo migliore. Credo che la consistenza sia la cosa più importante. Ecco perché ho voluto legarmi a loro”.

Queste le parole del team principal di Virtuosi Racing, Andy Roche: “UNI-Virtuosi Racing è lieta di dare il benvenuto a Felipe Drugovich per la stagione 2021 della F2. Felipe ha corso una fantastica stagione di debutto con tre vittorie, nonostante l’incertezza prodotta da questo 2020. Ha mostrato un gran passo e ottime abilità nel suo primo anno. La nostra squadra ha una lunga storia di lavoro al fianco di piloti giovani, che abbiamo aiutato a raggiungere il successo rapidamente, ed è esattamente ciò che vogliamo fare anche con Felipe. Non vediamo l’ora di lavorare con lui già dai test post-season, per prepararci al meglio in vista della prossima stagione”.

Immagine copertina: fiaformula2.com

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci