F2 / F3 | Pubblicato il calendario dei test

Entrambe le serie disputeranno una tre giorni in contemporanea a Sakhir prima del via di entrambi i campionati. Test in programma anche a Jerez e Barcellona.

Formula 2 e Formula 3 hanno pubblicato il calendario dei rispettivi test, utili a team e piloti per familiarizzare con le vetture che useranno per l’intero anno.

Saranno ben tre i circuiti che entrambe le serie utilizzeranno. Il circuito di Sakhir sarà l’unico dove i test si svolgeranno prima dell’inizio di entrambi i campionati, il cui via è previsto proprio in Bahrain nel weekend dal 18 al 20 marzo. I test che si svolgeranno a Sakhir sono in programma dal 2 al 4 marzo per entrambe le categorie, con Formula 2 e Formula 3 a dividersi la pista lungo le tre giornate.

Gli altri test sono previsti dopo l’inizio di entrambi i campionati, con la Formula 2 che svolgerà un’altra tre giorni di prove a Barcellona, dal 12 al 14 aprile, anche in questo caso prima del secondo appuntamento della propria stagione, a supporto del Gran Premio di Spagna di Formula 1.

Test

Dopo i test e il primo round della propria stagione in Bahrain, anche la Formula 3 si sposterà in Spagna per proseguire i propri test, con ben due tornate. Il 5 e 6 aprile saranno di scena a Jerez De la Frontera, per poi spostarsi a Barcellona il 15 e 16 aprile, subito dopo gli ultimi test della Formula 2.

Test

Immagini: Twitter / Bahrain Int. Circuit, Formula 2, FIA Formula 3

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS