La pioggia persistente ha obbligato un cambio di programma del sabato di Sochi, che ha portato alla cancellazione di Gara 2 di F2 e F3 previste nel pomeriggio.
Il calvario dei week-end di F2 e F3 in Russia non si è ancora concluso. Dopo l’anticipo di Gara 1 di F3 a ieri pomeriggio, l’altra categoria si è resa protagonista di un doppio posticipo. Dapprima, infatti, Gara 1 di F2 è stata rimandata alle 12:40 (ora italiana), al posto di Gara 2 di F3, per poi essere nuovamente posticipata.
Al momento la prima corsa del week-end di F2 dovrebbe disputarsi alle ore 15:45, prendendo quindi lo slot orario che sarebbe stato di Gara 2. Data però l’imprevedibilità dettata dalle condizioni meteo, che potrebbe prolungare la durata delle qualifiche di Formula 1 – che restano la priorità assoluta degli organizzatori – non vi è certezza dello svolgimento della corsa della categoria propedeutica.
Quel che è però è già scritto è la cancellazione di Gara 2 di F3 e di F2 che si sarebbero dovute tenere rispettivamente all’ora di pranzo e questo pomeriggio, a causa della mancanza di tempo per lo svolgimento di tre gare prima del tramonto. Gli organizzatori hanno invece confermato entrambe le Gare 3 di domani con la F3 alle 8:55 e la F2 alle 10:20.
Immagine di copertina: Formula 2 / Twitter
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.