A Monaco F2 e F3 sono divise in gruppi per le qualifiche. Ecco la suddivisione per oggi
Seguono i gruppi con cui sono divisi i piloti di F2 e F3 per le qualifiche di oggi del GP Monaco 2024, che scatteranno alle 11:05 per la F3 e alle 15:10 per la F2.
A Montecarlo è infatti necessario, per questioni di traffico e per diminuire il rischio di interruzioni, dividere i piloti in due gruppi di uguale numero in modo da avere due sessioni quanto più pulite possibile. Il secondo gruppo partirà 24 minuti dopo il primo, con i piloti che avranno a disposizione circa 16 minuti per ottenere il proprio tempo. I gruppi sono formati il primo dai piloti con numero di gara pari e l’altro da quelli con numero di gara dispari.
La griglia verrà stabilita partendo dal pilota più veloce in assoluto in Pole, seguito dal più veloce dell’altro gruppo e così via in alternanza fino all’ultima posizione.
Per quanto riguarda le Sprint, in F2 si prenderà il quinto pilota più veloce del gruppo più “lento” seguito dal quinto più veloce del gruppo della Pole. Per la F3 sarà selezionato invece il sesto pilota.
![](https://content.p300.it/wp-content/uploads/2024/05/image-36-3.jpg)
![](https://content.p300.it/wp-content/uploads/2024/05/image-36-4.jpg)
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.