Le qualifiche di F2 e F3 vedono i loro risultati cambiati, come al solito, diverso tempo dopo la fine delle sessioni
Cambiano le classifiche dopo le qualifiche di F2 e F3 del GP Emilia Romagna 2024, con una prassi ormai diventata normale per le sessioni delle categorie cadette.
Oliver Bearman e Kimi Antonelli in F2, Oliver Goethe in F3, avevano visto i loro migliori tempi cancellati, con i piloti della Prema in F2 crollati dalla 2a alla 18a posizione (Bearman) e dalla quarta alla 21a (Antonelli), mentre il driver di Campos in F3 era sceso dall’ottava alla 13a piazza.
Le varie situazioni sono state riviste e, alla fine, i commissari hanno deciso di riconsegnare i rispettivi tempi, riportando i tre piloti alle posizioni originali. Bearman, così, torna al secondo posto alle spalle del Poleman Bortoleto, mentre Antonelli torna in quarta piazza. Goethe torna ottavo in F3.
Squalifica, invece, per Alex Dunne. Sulla monoposto del pilota F3 di MP Motorsport è stata riscontrata un’infrazione tecnica riguardante le barre antirollio anteriori. Sztuka partirà in pole nella Sprint Race.
Segue la griglia di F2 per la Sprint.
Immagine: Media Prema
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.