NASCAR

F2 / F3 | È morto Adrián Campos

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 28 Gennaio 2021 - 08:38
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F2 / F3 | È morto Adrián Campos
Home  »  F2F3Top

Se n’è andato uno dei grandi maestri delle formule propedeutiche, capace di lanciare una moltitudine di talenti nel motorsport mondiale


Tramite una nota ufficiale nella tarda serata di ieri, Campos Racing ha comunicato la scomparsa del suo fondatore Adrián Campos, all’età di 60 anni. La causa del decesso risiede in una improvvisa malattia coronarica.

Campos è stato pilota, con 21 presenze e 17 partenze in F1, ma soprattutto grande talent scout. La sua squadra, fondata alla fine del 1997, ha avuto il merito di lanciare e di far crescere un enorme numero di giovani piloti nel motorsport mondiale. Da Fernando Alonso, Marc Gené e Antonio García, “nati” proprio all’interno della squadra iberica, fino ad arrivare a Jack Aitken, che ha debuttato in F1 lo scorso novembre dopo due stagioni alla corte di Campos in F2.

Tutta la comunità del motorsport ha rivolto il proprio saluto a Campos sui canali social. L’ultimo pensiero per uno dei più grandi maestri delle categorie propedeutiche.

P300.it rivolge le proprie condoglianze alla famiglia Campos e a tutta la squadra.

Immagine copertina: camposracing.com

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi