Non solo accordo decennale tra l’IFEMA di Madrid e la F1, ma anche le Feeder Series saranno presenti sul nuovo circuito cittadino della capitale spagnola fino al 2035
Raramente si può assistere all’annuncio di contratti con determinati Gran Premi da inserire all’interno dei calendari di F2 e F3. Era successo nel 2022 quando fu comunicato l’approdo delle due Feeder Series a Melbourne, in occasione del Gran Premio d’Australia quando la tappa in Oceania fu rinnovata di dieci anni nel calendario della F1.
Un’altra occasione si è verificata quest’oggi con l’annuncio del Gran Premio di Spagna che dal 2026 si svolgerà sul nuovo tracciato cittadino dell’IFEMA di Madrid, non solo per quanto riguarda la Formula 1, ma anche per Formula 2 e Formula 3.
Le due categorie propedeutiche saranno quindi al fianco di quella principale con un contratto della durata di dieci anni – come quello stipulato con il Circus – che le porterà a correre fino al 2035.
“Sono estremamente felice di portare F2 e F3 a Madrid, in questo nuovo ed entusiasmante tracciato – ha dichiarato Bruno Michel, Presidente di F2 e F3 -. È importante che i giovani piloti di entrambi i campionati corrano in quanti più circuiti di F1 possibili. Con l’aggiunta di Madrid al calendario della Formula 1, era logico che F2 e F3 l’avrebbero seguita. Non vedo l’ora di osservare le nostre vetture portare agli spettatori gare incredibili”.
“All’IFEMA Madrid siamo orgogliosi di portare F2 e F3 al fianco del Gran Premio di F1, e il nostro obiettivo è di rendere i GP dal 2026 al 2035 i migliori eventi possibili – ha affermato José Vicente de los Mozos, Presidente del Comitato Esecutivo di IFEMA Madrid -. Le categorie F2 e F3 sono fondamentali per il futuro dello sport, in quanto lanciano i futuri piloti della Formula 1. Ciò rende i Gran Premi di Spagna dal 2026 al 2034 degli eventi immancabili, offrendo ai tifosi un’esperienza completa, piena di talento, spettacolo ed entusiasmo, con un’offerta unica di motorsport”.
Immagine di copertina: Formula 2 / X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.