F2 | Enzo Fittipaldi passa a van Amersfoort Racing

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
7 Dicembre 2023 - 15:01
Home  »  F2

Terza stagione cadetta completa per il brasiliano, che cambia casacca ancora una volta

Enzo Fittipaldi sarà protagonista della F2 anche nel 2024, con la terza squadra differente in tre stagioni complete dal suo debutto. Il pilota brasiliano, membro della leggendaria stirpe da corsa, correrà nella prossima annata in forza al team van Amersfoort Racing dopo le sue esperienze con Charouz e Carlin.

Dal suo salto di categoria nel corso del 2021, il 22enne nativo di Miami ha messo a referto ben 11 podi vincendo però solo in una occasione, nella sprint race del Gran Premio del Belgio di quest’anno. Dopo l’ottavo posto in classifica del 2022, ha terminato la stagione 2023 in settima piazza.

Nel mese di novembre Fittipaldi ha preso parte ad una sessione di test IndyCar con la Dallara DW12 del team di Dale Coyne sul circuito di Sebring, ritrovando peraltro il fratello Pietro che ha firmato con RLL Racing, e questo avrebbe potuto suggerire una trasvolata oceanica in vista delle prossime annate insieme a qualche voce riguardante un possibile addio all’academy Red Bull: al momento nulla tutto questo, a giudicare anche dalle foto di presentazione che ritraggono Enzo con la casacca della squadra anglo-austriaca.

Il legame tra Fittipaldi e il team van Amersfoort si è instaurato già nei recenti test post-season di Abu Dhabi, dove il nipote del due volte campione del mondo di F1 Emerson ha registrato il decimo miglior tempo all’ultima uscita sulla Dallara F2 2018.

Queste le sue parole: “Sono molto contento di far parte del team van Amersfoort Racing. La nostra prima esperienza insieme, nei test di Abu Dhabi, è stata formidabile. Ora attendo con ansia l’inizio della nuova stagione, che sarà una nuova sfida per tutti. Correre sulla nuova vettura di F2 sarà entusiasmante e sono sicuro che io e il team disputeremo un ottimo campionato insieme”.

Così il patron Frits van Amersfoort: “Durante gli ultimi test della F2 abbiamo realizzato come Enzo sia un ottimo prospetto con cui lavorare. Sarà un grande valore aggiunto per il nostro team e la sua esperienza in F2 ci sarà di grande beneficio in vista di questa nuova era della categoria. Siamo contenti di averlo nel nostro team e non vediamo l’ora di iniziare la nuova stagione”.

Immagine copertina: van Amersfoort Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO