F2 | Enzo Fittipaldi completa le fila di Charouz per il 2022

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
16 Febbraio 2022 - 14:51
Home  »  F2

Il brasiliano è stato confermato dopo il debutto avvenuto nel 2021

Non finiscono le novità in casa Charouz Racing System. Dopo la firma di Cem Bölükbaşı, è arrivato il rinnovo di Enzo Fittipaldi dopo l’esordio di categoria avvenuto nella scorsa stagione.

Classe 2001, Fittipaldi fa parte della famiglia Charouz dal 2021, quando è passato da HWA Racelab alla scuderia della Repubblica Ceca. Con le Dallara F3 2019 ha totalizzato un podio nell’arco di due stagioni. In seguito alla carenza di budget di David Beckmann, alfiere titolare Charouz per la F2 2021, Enzo è stato promosso nel campionato propedeutico per disputare la seconda metà di stagione. In seguito all’incidente occorso nella Feature Race a Jeddah, il nipote d’arte è stato costretto a saltare il round di Abu Dhabi, chiudendo anticipatamente il suo anno agonistico. In F2 è riuscito a totalizzare 2 punti grazie al 7° posto ottenuto nella Sprint Race 2 in Arabia Saudita.

Enzo Fittipaldi“Per me è un piacere e un onore poter continuare la mia avventura in F2 con Charouz Racing System. Nella scorsa stagione mi hanno dato l’opportunità di debuttare in questa categoria dopo una buona parte di stagione in F3, questo ci permetterà di lavorare immediatamente alla prestazione sin dai primi test dell’anno. Sarà un campionato lungo e dispendioso, il livello di competitività non è mai stato così alto quanto lo sarà quest’anno. per cui è un gran vantaggio non dover spendere i primi giorni di test sulla familiarizzazione della vettura. Puntiamo sicuramente a diventare una presenza stabile nei primi dieci, proveremo a sfruttare qualsiasi opportunità per conquistare qualche podio e forse qualche vittoria.”

Antonín Charouz, Proprietario Charouz Racing System“Io e la squadra siamo lieti di poter continuare a lavorare con Enzo nella prossima stagione. Nel 2021 ha dimostrato di meritarsi la promozione dalla F3 alla F2, nonostante la sfortuna che l’ha colpito a Jeddah. Ora che è tornato in forma sono sicuro che questo lo motiverà ulteriormente nel mostrare ciò di cui è capace. Iniziare la stagione in un ambiente già conosciuto è sicuramente un gran vantaggio sia per il pilota sia per la squadra, proveremo in tutti i modi a trarre vantaggio da questa condizione per trovare velocità per essere di nuovo tra i primi dieci.”

Immagine di copertina: Twitter / Enzo Fittipaldi

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO