F2 | Doppio salto di categoria per Joshua Dürksen: correrà con PHM Racing

Formula 2
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
10 Novembre 2023 - 18:04
Home  »  F2

Il paraguayano arriva direttamente dalla Formula Regional dopo un solo test in F3 a Imola

Joshua Dürksen debutterà in F2 nella stagione 2024 con PHM Racing, che rileverà interamente le operazioni del team Charouz dopo un’annata di collaborazione tecnica. Per il 20enne paraguayano si tratterà di un doppio salto di categoria rispetto alla Formula Regional dove ha corso nel 2023.

La carriera in monoposto di Dürksen, pilota di chiare origini teutoniche, ha avuto inizio nel 2019. Dopo ben tre annate in F4, conclusesi con il sesto posto nel campionato italiano del 2021, è passato alle serie Regional dove è rimasto per altre due stagioni. Quest’anno, con il team Arden, si è classificato 19° nel torneo europeo con un podio all’attivo nella piovosa e purtroppo tragica gara-2 di Spa-Francorchamps.

Nel mese di ottobre Dürksen ha partecipato con PHM Racing ai test della F3 a Imola, due giornate che hanno segnato il suo debutto sulla Dallara della terza formula. Ora arriva un ulteriore balzo in avanti fino alla categoria cadetta che l’anno prossimo vedrà l’arrivo di una nuova vettura, fatto che sicuramente incentiverà molti piloti provenienti da gradini inferiori alla F3 a tentare la fortuna, come nel caso di Dürksen ma anche di Andrea Kimi Antonelli.

Queste le parole del nativo di Asunción: “Sono molto lieto di annunciare che salirò in F2 con PHM Racing! Sarà un grande passo avanti e non vedo l’ora di intraprendere la nuova sfida! È un onore e un privilegio, quello di essere il primo paraguayano in F2. Sono grato a Dio, alla mia famiglia, ai miei sponsor e ovviamente a PHM Racing per avere creduto in me. Ora cercherò di prepararmi nel miglior modo possibile alla nuova stagione. La nuova vettura e i nuovi circuiti renderanno il prossimo anno esaltante e stimolante”.

Il direttore sportivo di PHM Racing, Roland Rehfeld, ha aggiunto: “Benvenuto Joshua! Siamo felici di annunciare che sarà il nostro primo pilota per la prossima stagione di F2. Joshua arriverà direttamente dalla Formula Regional europea e sarà un enorme passo avanti da gestire per lui e per il team. L’attitudine, l’etica lavorativa e la sua professionalità ci hanno convinti e saranno essenziali per permettergli di crescere all’interno del nostro team, nella principale categoria propedeutica della F1.

Joshua ha più potenziale di quanto non abbia dimostrato nel 2023, in F4 e in Formula Regional ha già garantito ottime performance e risultati. Un’intera Nazione lo supporterà essendo il primo paraguayano a correre a questo livello. I suoi sostenitori e i suoi partners meritavano questa possibilità e noi cercheremo di prepararlo il più possibile affinché sia competitivo da subito. Inizieremo dai test post-season a Yas Marina, ‘vamos Flaco’!”.

Immagine copertina: fiaformula2.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)