Dino Beganovic parteciperà alla stagione 2026 della serie cadetta con DAMS Lucas Oil
L’avventura di Dino Beganovic nel FIA Formula 2 Championship è destinata a proseguire anche nel 2026. Lo svedese, durante la prossima stagione, sarà uno dei due piloti schierati da DAMS Lucas Oil. Dino si separerà quindi da Hitech TGR al termine del 2025.
Dino Beganovic, nato a Linkoping nel 2004, è uno dei membri della Ferrari Driver Academy. Lo svedese, campione europeo di Formula Regional nel 2022, proviene da una prima stagione completa in Formula 2 (ha debuttato negli ultimi due round del 2024 proprio con DAMS, ottenendo addirittura un podio) caratterizzata da una crescita graduale ma, al contempo, evidente. Il pilota della FDA si trova attualmente in ottava posizione grazie anche a una vittoria e 4 podi.
Di seguito le dichiarazioni:
Charles Pic, Team Owner, DAMS Lucas Oil: “Siamo stati impressionati dalla maturità e dalla professionalità che Dino ha dimostrato durante le sue prime gare con noi. La sua etica lavorativa, la sua conoscenza tecnica e la sua costanza coincidono perfettamente con i valori della nostra squadra. Siamo lieti di riaverlo con noi per il prossimo passo della sua carriera e siamo sicuri di poter fare grandi cose assieme.”
Dino Beganovic: “Sono felicissimo di tornare in DAMS Lucas Oil per un’altra stagione di Formula 2. Ho avvertito una connessione istantanea con il team l’anno scorso, sia a livello professionale, sia umano, e abbiamo mostrato un grande potenziale assieme, che include un podio ad Abu Dhabi. Sono riconoscente della fiducia che hanno posto in me e per il supporto continuo che ricevo dalla Ferrari Driver Academy. Gli obiettivi, ora, sono mettere in pratica i progressi che abbiamo fatto e lottare con costanza nell’alta classifica.”
Media: Dutch Photo Agency
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.