Brembo

F2 | Dino Beganovic con DAMS per le ultime due gare del 2024

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 8 Novembre 2024 - 12:15
Tempo di lettura: 2 minuti
F2 | Dino Beganovic con DAMS per le ultime due gare del 2024
Home  »  F2

Per Qatar e Abu Dhabi cambio in DAMS, con Beganovic al debutto al posto di Correa

Il Team DAMS Lucas Oil ha annunciato che Dino Beganovic, membro della Scuderia Ferrari Driver Academy, gareggerà per il team per il resto della stagione 2024 della FIA Formula 2. Beganovic farà la sua prima apparizione in F2 dopo aver gareggiato in Formula 3 per le ultime due stagioni, ottenendo due vittorie e altri sei podi e classificandosi sesto in entrambe le stagioni. In precedenza, lo svedese ha partecipato al Campionato Europeo di Formula Regional, dove ha ottenuto quattro vittorie e altri nove piazzamenti tra i primi tre, vincendo il titolo nel 2022.

Beganovic farà il suo debutto in Formula 2 nella prima visita della serie al Circuito Internazionale di Lusail in Qatar a fine mese, prima di affrontare il finale di stagione a Yas Marina ad Abu Dhabi a dicembre, sostituendo Juan Manuel Correa.

Dino Beganovic: “Non vedo l’ora di fare il mio debutto in Formula 2 con DAMS, che ha una storia ricca e una grande determinazione a raggiungere risultati importanti. Questo passaggio mi sembra naturale nella mia carriera, e sono pronto per la sfida in un campionato estremamente competitivo. Il mio obiettivo per queste due gare è imparare il più possibile e ottenere punti in Qatar e ad Abu Dhabi.”

Charles Pic, Team Owner: “Siamo entusiasti di accogliere un talento come Dino per il resto della stagione. È un salto rispetto alla Formula 3 e un campionato molto competitivo, ma siamo fiduciosi che, con l’aiuto del team, Dino possa essere competitivo in questi ultimi due round. Ha un eccellente curriculum sportivo e crediamo che abbia le qualità necessarie per lottare per ottenere punti importanti. Vorrei anche ringraziare Juan Manuel per il suo impegno di questa stagione; è stato un piacere lavorare con lui e gli auguriamo il meglio per il futuro.”

Immagine di copertina: Media Ferrari


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)