Debutto da titolare in F2 nel 2025 per Dino Beganovic, che già corso le ultime due tappe in campionato con DAMS
Meno di ventiquattr’ore sono trascorse da quando è stato annunciato Luke Browning per la stagione 2025 di F2 di Hitech Pulse-Eight, team che quest’oggi ha completato la propria formazione comunicando che al fianco del britannico verrà schierato Dino Beganovic.
Lo svedese farà dunque il suo esordio da pilota titolare, dopo aver debuttato nello scorso Gran Premio del Qatar in sostituzione di Juan Manuel Correa per gli ultimi due eventi di questa stagione.
Il Cavallino della Ferrari Driver Academy ha subito impressionato nelle prime apparizioni nella serie cadetta, ottenendo tre Top10 in quattro gare, tra cui il terzo posto conquistato nella Sprint Race del Gran Premio di Abu Dhabi.
Quest’anno il 20enne di Linköping ha corso in F3 con i colori di Prema Racing chiudendo al sesto posto nella classifica piloti e archiviando due vittorie e due terzi podi come migliori risultati. Nel palmares di Beganovic figura anche la vittoria del campionato 2022 di Formula Regional Europe.
“Sono entusiasta di unirmi ad Hitech GP per la mia prima stagione completa in F2 il prossimo anno – ha commentato Dino Beganovic -. Avendo avuto una breve introduzione alla F2 nelle ultime due settimane, sono davvero impressionato dalla vettura e dal livello del campionato.
Facendo un passo in avanti come pilota titolare in uno dei top team della serie è un’incredibile opportunità. Sono estremamente grato ad Hitech, Scuderia Ferrari Driver Academy e chiunque altro abbia reso possibile tutto questo. È un grande e importante passo nella mia carriera e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra questa settimana nei test post-stagionali”.
“Siamo felici di dare il benvenuto a Dino per la nostra stagione 2025 di Formula 2 – ha dichiarato Clive Hatton, Team Manager di Hitech -. Avendo corso contro di lui per diversi anni, è grandioso averlo al nostro fianco e non vediamo l’ora di lavorare con lui. I record di Dino nelle monoposto sono impressionanti. Dopo due stagioni altamente competitive in F3, ha fatto il suo debutto in F2 a Lusail dimostrando che era pronto per fare un passo in avanti. La sua performance ad Abu Dhabi una settimana dopo è stata eccezionale.
Insieme a Luke abbiamo una line-up forte con cui poter lottare per il titolo di F2 il prossimo anno. Entrambi porteranno esperienza nelle corse F2 che sarà inestimabile in vista dei test e della nuova stagione”.
Immagine di copertina: Hitech Grand Prix
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.