Il norvegese uscirà dallo junior team Red Bull ma correrà in F2 per un’altra stagione, sempre con la squadra olandese
Dopo essere stata l’ultima squadra a completare la propria formazione F2 nel 2023, per la stagione 2024 che inizierà a marzo in Bahrain MP Motorsport è stata addirittura la prima a chiudere il suo mercato piloti.
Al fianco di Franco Colapinto, promosso dalla F3, la compagine olandese ha confermato la presenza di Dennis Hauger, già impiegato quest’anno. Il norvegese è attualmente ottavo in classifica e il suo secondo anno di F2 non sta andando troppo meglio di quello d’esordio: con due vittorie e quattro podi, nel marasma spesso rappresentato dalla serie cadetta non è riuscito ad emergere con costanza come invece fatto in precedenza in F4 e F3.
Colapinto e Hauger correranno per la prima volta fianco a fianco nel Gran Premio di Abu Dhabi quando l’argentino debutterà in un weekend di gara al volante della Dallara F2 2018, vettura al canto del cigno prima di lasciare il passo alla F2 2024 presentata a Monza in settembre. Novità riguardante Hauger per il prossimo anno sarà l’addio al Red Bull Junior Team, di cui ha fatto parte a vario titolo (prima affiliato e poi membro vero e proprio) dal 2018.
“Sono molto felice di restare con MP Motorsport per un’altra stagione di F2”, ha detto. “Non vedo l’ora di cogliere la sfida di mettere a punto una nuova e vincente vettura di F2. Vogliamo partire dall’esperienza già acquisita lavorando insieme nel 2023. Do il benvenuto a Franco come compagno di squadra, è un volto familiare per il team e questo potrà essere un vantaggio in vista del lavoro invernale, tramite il quale cercheremo di adattarci alla nuova macchina”.
Il team principal Sander Dorsman ha commentato: “Siamo fieri che Dennis abbia deciso di proseguire con noi nella prossima stagione. È veloce, è intelligente e ha la testa sulle spalle. Il suo feedback ci aiuterà nello sviluppo della nuova vettura con la quale entreremo in una nuova era della F2. Con Dennis e Franco abbiamo due piloti di qualità nella squadra di F2. Avere finalizzato i contratti di entrambi così presto contribuirà ad affinare la nostra competitività il prima possibile”.
Immagine copertina: fiaformula2.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.