F2 | Dennis Hauger e Jehan Daruvala sono i piloti Prema per il campionato 2022

Il rookie norvegese, campione della F3, verrà affiancato all’esperto indiano per un nuovo attacco al titolo cadetto


Accoppiata tutta Red Bull per il team Prema, che nel 2022 andrà all’assalto di un nuovo campionato di F2 con l’inedita line-up formata da Dennis Hauger e Jehan Daruvala, già vista all’opera nei test di Abu Dhabi che hanno concluso ufficialmente l’annata 2021.

Il norvegese è uno dei più brillanti talenti in circolazione nelle serie propedeutiche e il titolo vinto con grande scioltezza in F3 lo scorso anno lo dimostra. Il ruolino di marcia di quattro vittorie, nove podi e tre pole position non rende nemmeno troppa giustizia alla tranquillità con cui Hauger ha gestito il campionato. Dopo avere battuto Prema sul suo campo, nella F4 italiana del 2019, si è unito alla squadra della famiglia Rosin per compiere un ulteriore passo avanti nella sua carriera che puntualmente si è realizzato. È importante notare come da quest’anno Hauger sarà, come Daruvala, un membro 100% del Red Bull Junior Team dopo quattro anni da Red Bull-supported.

“Sono fiero di proseguire con il team Prema anche nel 2022”, ha esordito il pilota scandinavo. “Nel 2021 abbiamo trascorso un’ottima stagione e abbiamo svolto un grande lavoro di squadra, mi sono davvero divertito. Sono estremamente felice che la squadra continui ad avere fiducia in me, voglio portare avanti il duro lavoro svolto anche in questa nuova stagione”.

Passo avanti che serve con una certa urgenza anche a Daruvala, che nelle prime due stagioni di F2 ha piuttosto deluso. Per l’indiano sono arrivate tre vittorie e sette podi, ma le classifiche finali lo hanno visto al 12° posto nel 2020 e al settimo nel 2021, sempre battuto dai compagni di squadra (Yuki Tsunoda prima e Daniel Ticktum poi). Daruvala rientra a far parte del team Prema tre anni dopo la positiva stagione disputata in F3 nel 2019.

“Sono contento di essere tornato in Prema e di essere ancora parte del Red Bull Junior Team per la F2 2022”, ha detto Daruvala. “Abbiamo già lavorato insieme in passato e abbiamo una relazione eccellente. Prema è un team di campioni e non vedo l’ora di cominciare una stagione che spero possa essere di successo”.

F2 | Dennis Hauger e Jehan Daruvala sono i piloti Prema per il campionato 2022

Queste le parole del team principal, René Rosin: “Siamo felici di proseguire il lavoro iniziato con Dennis lo scorso anno in F3, che ha portato risultati ottimi. Ovviamente essere un rookie non è così semplice. Ad ogni modo, nei test post-season Dennis ha compiuto passi avanti consistenti e prevediamo una stagione positiva fianco a fianco. Siamo inoltre fieri di lavorare nuovamente con il Red Bull Junior Team, speriamo di scrivere nuovi capitoli della nostra storia di successi.

Con Jehan abbiamo un ottimo rapporto da quando abbiamo corso insieme in F3 e abbiamo profondo rispetto delle sue doti e della sua etica. Penso che possa rappresentare al meglio il nostro team e non vedo l’ora di osservare il frutto dei progressi compiuti negli ultimi due anni. Nei test si è comportato alla grande e vanta una grande esperienza in termini di format di gara e di modo di correre. Insieme al Red Bull Junior Team contiamo di fornirgli tutto il supporto necessario affinché raggiunga i suoi obiettivi”.

Immagine copertina: Prema Team Twitter

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS