F2 | David Beckmann sarà a Imola con Charouz, Bölükbaşı assente per infortunio

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
20 Aprile 2022 - 11:51
Home  »  F2

Bölükbaşı è costretto a sedersi in panchina per una frattura alla costola; Beckmann non corre in F2 dal round di Soči del 2021

L’avventura in F2 di Cem Bölükbaşı non ha avuto il più fortunato degli inizi, anzi: il turco è stato vittima di diversi infortuni occorsi in altrettante occasioni, tra la commozione cerebrale rimediata a Jeddah e il dolore alla schiena successivo all’incidente dei test di Barcellona sino alla costola fratturata riscontrata al termine di una visita approfondita.

Charouz aveva già provveduto a sostituire il proprio pilota titolare con David Beckmann nel corso delle prove sul Circuito di Barcellona-Catalogna. È stato dunque deciso di schierare il tedesco anche in questo fine settimana di gara a Imola, terzo round del campionato di F2.

Classe 2000, Beckmann aveva fatto il proprio esordio nella categoria proprio con Charouz nel 2021, andando subito a podio nella Sprint Race 1 del Bahrain. Dopo un periodo di magra in quel di Monaco, l’alfiere teutonico ha centrato un’altra piazza d’onore col 2° posto nella Sprint Race 2 di Baku, abbandonando la scuderia dopo le gare in Gran Bretagna per mancanza di fondi. Le sue ultime esperienze nella serie cadetta si sono registrate con Campos Racing negli appuntamenti di Monza e Soči, dove si è classificato tra i migliori dieci in due occasioni su cinque. In totale, Beckmann ha raccolto 32 punti, utili ad agguantare la 15^ posizione in classifica nonostante l’assenza a Jeddah e ad Abu Dhabi.

Immagine di copertina: Dutch Photo Agency

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO