F2 | David Beckmann correrà con la Campos in Italia

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
8 Settembre 2021 - 22:32
Home  »  F2

Beckmann cambia squadra solamente per il round di Monza, dove affiancherà Ralph Boschung nel team spagnolo

Ad una settimana dall’appiedamento da parte della Charouz Racing System, David Beckmann è riuscito a trovare una collocazione per partecipare al round della Formula 2 in Italia, in programma nel fine settimana sul circuito di Monza.

Il pilota tedesco correrà con i colori della Campos esclusivamente nel round italiano, salendo sulla vettura #20 che durante la stagione è stata portata in pista da Gianluca Petecof prima e da Matteo Nannini poi. Sull’altra vettura del team spagnolo, invece, Ralph Boschung sarà regolarmente presente.

Prima di questo avvicendamento, Beckmann ha disputato una buona stagione con i colori della Charouz Racing System, occupando attualmente la 13° posizione in campionato con 25 punti, con all’attivo due podi conquistati in Bahrain e a Baku.

David Beckmann ha commentato così il suo approdo alla Campos: “Sono estremamente felice di unirmi a Campos Racing e continuare a disputare il campionato FIA di Formula 2 a Monza. Campos Racing è una squadra forte ed esperta con una lunga tradizione di lavoro e con piloti di grande talento e successo. Sarebbe fantastico tradurre questa prima possibilità in una partnership a lungo termine, ma procediamo passo dopo passo. Voglio dimostrare la mia velocità a Monza e costruire su di essa segnando dei buoni punti per Campos Racing”.

Adrián Campos-Suñer Torres (Direttore Sportivo Campos Racing): “Monza è uno dei circuiti più iconici e veloci del calendario e ci aspettiamo di essere competitivi nel fine settimana per raccogliere più punti possibile. Naturalmente, vorrei porgere un caloroso benvenuto a David Beckmann. È fantastico avere un pilota così talentuoso con noi perché collaborando con Raplh (Boschung), abbiamo una formazione straordinariamente forte con due giovani dal futuro brillante. Ci piacerebbe averlo a difendere i colori Campos Racing dopo Monza e stiamo lavorando per farlo possibile”.

Immagine: Twitter / David Beckmann

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live