Beckmann cambia squadra solamente per il round di Monza, dove affiancherà Ralph Boschung nel team spagnolo
Ad una settimana dall’appiedamento da parte della Charouz Racing System, David Beckmann è riuscito a trovare una collocazione per partecipare al round della Formula 2 in Italia, in programma nel fine settimana sul circuito di Monza.
Il pilota tedesco correrà con i colori della Campos esclusivamente nel round italiano, salendo sulla vettura #20 che durante la stagione è stata portata in pista da Gianluca Petecof prima e da Matteo Nannini poi. Sull’altra vettura del team spagnolo, invece, Ralph Boschung sarà regolarmente presente.
Prima di questo avvicendamento, Beckmann ha disputato una buona stagione con i colori della Charouz Racing System, occupando attualmente la 13° posizione in campionato con 25 punti, con all’attivo due podi conquistati in Bahrain e a Baku.
David Beckmann ha commentato così il suo approdo alla Campos: “Sono estremamente felice di unirmi a Campos Racing e continuare a disputare il campionato FIA di Formula 2 a Monza. Campos Racing è una squadra forte ed esperta con una lunga tradizione di lavoro e con piloti di grande talento e successo. Sarebbe fantastico tradurre questa prima possibilità in una partnership a lungo termine, ma procediamo passo dopo passo. Voglio dimostrare la mia velocità a Monza e costruire su di essa segnando dei buoni punti per Campos Racing”.
Adrián Campos-Suñer Torres (Direttore Sportivo Campos Racing): “Monza è uno dei circuiti più iconici e veloci del calendario e ci aspettiamo di essere competitivi nel fine settimana per raccogliere più punti possibile. Naturalmente, vorrei porgere un caloroso benvenuto a David Beckmann. È fantastico avere un pilota così talentuoso con noi perché collaborando con Raplh (Boschung), abbiamo una formazione straordinariamente forte con due giovani dal futuro brillante. Ci piacerebbe averlo a difendere i colori Campos Racing dopo Monza e stiamo lavorando per farlo possibile”.
Immagine: Twitter / David Beckmann
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.