F2 | Daruvala entra nel Junior Team Red Bull e correrà con Carlin

F2 | Daruvala entra nel Junior Team Red Bull e correrà con Carlin

Ad esattamente un mese dall’inizio della stagione 2020 è arrivato uno degli ultimi annunci di mercato per la Formula 2. Il Carlin Motorsports affiancherà a Yuki Tsunoda l’indiano Jehan Duravala. Contestualmente il 21enne di Mumbai entra anche nel Red Bull Junior Team.

Per Daruvala questo è un ritorno al team Carlin, infatti con la squadra inglese disputò il campionato europeo di Formula 3 nel 2017 (sesto posto con una vittoria) e nel 2018 (10° posto sempre con una vittoria) prima di passare alla nuova F3 marchiata FIA con il team Prema dove ha concluso il campionato al terzo posto con due successi parziali, il primo nella gara sprint di Barcellona ed il secondo nella feature di Le Castellet.

Daruvala, dunque al debutto in F2, inizierà la stagione dopo aver subito un intervento al ginocchio nello scorso novembre resosi necessario in seguito ad infortunio in allenamento, ma ora è di nuovo in forma in vista dei test della prossima settimana in Bahrain che si disputeranno dal 1° al 3 marzo.

Parlando della nuova stagione, Daruvala ha dichiarato: “Sono molto felice di essere tornato in Carlin per una terza stagione, sarà bello lavorare di nuovo con ingegneri che ho già conosciuto mentre faccio il mio debutto in F2. E’ una nuova sfida per me, ma penso che lo sia per chiunque e ci saranno tante cose da imparare quest’anno. Sono molto orgoglioso di iniziare l’anno anche come pilota del Junior Team Red Bull, fatto che mi mette ulteriori pressioni ma credo di avere le basi per ottenere i risultati attesi, quindi è tutto nelle mie mani. Non vedo l’ora di scendere in pista.”

Riguardo a Daruvala, Trevor Carlin ha commentato: “Siamo molto felici di riaccogliere Jehan nel team. I risultati che ha ottenuto l’anno scorso in F3 sono stati molto impressionanti e noi crediamo in lui. Non c’è motivo per cui non possa arrivare fino al top. Indubbiamente ci sarà molto da imparare, sia per Jehan come pilota su una vettura più potente e sia per il team con le ruote con i nuovi cerchi da 18″, ma abbiamo una grande squadra pronta per queste sfide.”

Immagine: twitter.com/DaruvalaJehan

Resta aggiornato su Telegram

#iorestoacasa

A sostegno della Protezione Civile

IT84Z0306905020100000066387

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

14,557FansLike
883FollowersFollow
1,643FollowersFollow
F2 | Daruvala entra nel Junior Team Red Bull e correrà con Carlin 2
Gabriele Dri
Nato a Udine 26 anni fa, sono un ingegnere civile appassionato di strade. Cresciuto con la F1, sono appassionato di ogni forma di motorsport, senza esclusioni. Maniaco della Nascar dal 2014, nel settembre del 2016 sono sbarcato su Twitter per raccontarla giorno per giorno. Sono un amante delle statistiche sportive e la prova che anche nei momenti più difficili può nascere qualcosa di buono.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE