F2 | DAMS conferma Roy Nissany per un’altra stagione

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
14 Dicembre 2021 - 09:45
Home  »  F2

Nuova occasione per il pilota israeliano con la scuderia francese; sarà affiancato da Ayumu Iwasa nei test


DAMS ha confermato Roy Nissany per un’ulteriore stagione della F2. Il pilota israeliano sarà al via della categoria cadetta anche nel 2022, sua quarta stagione, ripartendo da quanto fatto nell’annata appena conclusasi.

Il figlio d’arte ha concluso il campionato 2021 al 16° posto, conquistando anche il suo primo podio nella prima sprint race di Montecarlo, e con tre annate già alle spalle sarà uno dei piloti più esperti della griglia, alla luce anche dei 27 anni sulla carta d’identità. Nei test di questa settimana ad Abu Dhabi sarà affiancato da Ayumu Iwasa, proveniente dalla F3.

“Sono estremamente felice di proseguire con DAMS, siamo diventati come una famiglia e qui mi sento molto confortevole e a mio agio”, ha detto Nissany. “Sono sicuro che potremo proseguire sugli eccezionali progressi che abbiamo già fatto, spingendoci sempre di più a vicenda. Voglio proseguire nel mio sviluppo come pilota durante tutta la nuova stagione, insieme al team, e conquistare risultati solidi”.

Queste le parole dei team owners di DAMS, Grégory e Olivier Driot: “Siamo molto contenti di confermare Roy nella nostra line-up del prossimo anno, perché abbiamo costruito una relazione molto solida. Sia Roy che la squadra hanno degli obiettivi per il 2022, dopo avere mostrato ottime performance nel corso del 2021 anche se spesso non siamo riusciti a tradurle in risultati veri. Con due gare a weekend invece di tre, il nuovo format renderà tutto meno imprevedibile e questo dovrebbe aiutarci a trasformare il nostro passo in risultati concreti. I tre giorni di test ad Abu Dhabi daranno il via alla preparazione per il prossimo anno, non vediamo l’ora di iniziare”.

Immagine copertina: fiaformula2.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO