Clamorosa la notizia che è giunta pochi minuti fa: Charles Leclerc ed Oliver Rowland, rispettivamente primo e terzo in Gara 1 di F2 a Spa, sono stati squalificati a causa del consumo eccessivo del pattino sul fondo piatto.
Sia la Prema #1 che la Dams #9 infatti non hanno superato le verifiche tecniche post gara, quando il pattino è stato rimosso e misurato evidenziando un consumo oltre i limiti consentiti dal regolamento. A beneficiare della doppia squalifica sono Artem Markelov, che giunto originariamente secondo eredita la vittoria di Gara 1 con la monoposto del team Russian Time, e il compagno di squadra Luca Ghiotto che sale al secondo posto per una doppietta inattesa. Sul terzo gradino del podio sale invece Antonio Fuoco con l’altra monoposto del team Prema.
I commissari di gara, prima delle squalifiche, avevano anche comminato 5 secondi di penalità allo stesso Markelov per aver abuso dei track limits e a Rowland per aver spinto il russo fuori pista all’ultima curva.
Per quanto riguarda Gara 2, sarà Norman Nato a partire dalla pole affiancato da Roberto Mehri.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.