F2 | Clamoroso, Leclerc e Rowland squalificati da Gara 1 a Spa. Vittoria a Markelov

F2 | Clamoroso, Leclerc e Rowland squalificati da Gara 1 a Spa. Vittoria a Markelov

Clamorosa la notizia che è giunta pochi minuti fa: Charles Leclerc ed Oliver Rowland, rispettivamente primo e terzo in Gara 1 di F2 a Spa, sono stati squalificati a causa del consumo eccessivo del pattino sul fondo piatto.

Sia la Prema #1 che la Dams #9 infatti non hanno superato le verifiche tecniche post gara, quando il pattino è stato rimosso e misurato evidenziando un consumo oltre i limiti consentiti dal regolamento. A beneficiare della doppia squalifica sono Artem Markelov, che giunto originariamente secondo eredita la vittoria di Gara 1 con la monoposto del team Russian Time, e il compagno di squadra Luca Ghiotto che sale al secondo posto per una doppietta inattesa. Sul terzo gradino del podio sale invece Antonio Fuoco con l’altra monoposto del team Prema.

I commissari di gara, prima delle squalifiche, avevano anche comminato 5 secondi di penalità allo stesso Markelov per aver abuso dei track limits e a Rowland per aver spinto il russo fuori pista all’ultima curva.

Per quanto riguarda Gara 2, sarà Norman Nato a partire dalla pole affiancato da Roberto Mehri.

Articolo precedenteChapeau, Lewis
Articolo successivoIndycar | Newgarden vince a Gateway

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,684FollowersFollow
F2 | Clamoroso, Leclerc e Rowland squalificati da Gara 1 a Spa. Vittoria a Markelov 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE