Il pilota britannico disputerà i round di Qatar ed Abu Dhabi al volante della vettura #25, guidata in precedenza da Barnard e Koolen.
AIX Racing avrà un nuovo pilota al volante della vettura #25 per il finale di stagione della F2. Il prescelto porta il nome di Cian Shields, reduce dalla propria stagione d’esordio e che sarà in azione negli ultimi due weekend di gara in Qatar e ad Abu Dhabi.
Il 19enne pilota britannico ha gareggiato quest’anno in Formula 3 con Hitech Pulse-Eight, chiudendo il proprio campionato d’esordio nella categoria senza totalizzare punti ed al 30° posto finale, ottenendo un 14° posto a Barcellona come miglior risultato stagionale.
Shields, papabile pilota full time nel 2025 sempre con AIX Racing, sarà il terzo pilota a portare in pista quest’anno la vettura #25 dopo Taylor Barnard, prima del suo approdo in Formula E con McLaren per la imminente Season 11, e Niels Koolen, presente nei round di Monza e Baku prima di tornare negli Stati Uniti per prepararsi al proprio 2025 nella Indy NXT con Chip Ganassi Racing.
Shields ha commentato così la possibilità di debuttare in Formula 2: “Sono super emozionato di unirmi ad AIX Racing per gli ultimi due round del campionato FIA Formula 2 in Qatar e Abu Dhabi. Non vedo l’ora di questa fantastica opportunità e sono pronto a lasciare il segno con il team, dando tutto in queste ultime gare”.
Immagine: Formula 2
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.