NASCAR

F2 | Cian Shields completa la line up di AIX Racing per il 2026

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 28 Settembre 2025 - 11:02
Tempo di lettura: 1 minuto
F2 | Cian Shields completa la line up di AIX Racing per il 2026
Home  »  F2

Il pilota britannico disputerà una seconda stagione full time in F2 rimanendo tra le fila del team emiratino.

AIX Racing completa la propria line up in vista della stagione 2026 di F2 con Cian Shields, che viene così confermato dal team emiratino per la prossima annata dove sarà affiancato dal debuttante Emmo Fittipaldi JR.

Il 20enne pilota britannico disputerà quindi la propria seconda stagione full time in Formula 2, dopo aver debuttato sul finale del campionato 2024 proprio con AIX Racing disputando i conclusivi round in Qatar e ad Abu Dhabi. Quest’anno Shields è ancora a secco di punti, occupando il 22° posto in campionato con l’11° posto maturato nella Feature Race di Imola come miglior risultato stagionale.

“Sono felice di continuare con AIX Racing per un’altra stagione in FIA Formula 2”, ha dichiarato Shields. “Quest’anno ha avuto le sue sfide, ma ho imparato molto e mi sento pronto a tornare più forte. Grazie all’esperienza che abbiamo costruito insieme, sono fiducioso che potremo fare un grande passo avanti e lottare per i risultati che vogliamo.”

Il Team Principal di AIX Racing, Morne Reinecke, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di continuare con Cian per la stagione 2026 in FIA Formula 2. La stagione 2025 è stata impegnativa per lui e per il team, ma crediamo fermamente nel suo talento e nella sua determinazione. Con il pieno supporto e appoggio del team, siamo fiduciosi di poter creare l’ambiente giusto per Cian per compiere il prossimo passo avanti; il passo che sia lui che il team stanno perseguendo.”

Immagine: Twitter / Formula 2

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi