Esordio a Baku per Christian Mansell che prenderà il sedile F2 di Roman Staněk in Trident. Correrà con il team italiano fino a fine anno.
Il Gran Premio dell’Azerbaijan sarà un momento di esordi per quanto riguarda la griglia della F2. Dopo l’annunciato debutto di Gabriele Minì in Prema, un altro team italiano vedrà una new entry tra le strade di Baku. È Trident che farà esordire Christian Mansell in categoria, andando a sostituire Roman Staněk.
Il pilota australiano – che aveva già avuto modo di provare la vettura di F2 nei test post-season di Abu Dhabi nel 2023 – ha appena chiuso la sua terza stagione in F3 con ART Grand Prix, conquistando una pole e cinque podi che gli hanno permesso di chiudere il 2024 al quinto posto in campionato.
“Non vedo l’ora di fare il mio debutto in F2 con Trident – ha commentato Christian Mansell –. Sono estremamente felice di correre con il team italiano tra le strade di Baku e nei prossimi due eventi prima di fine stagione. Sarà un debutto ardente su un tracciato difficile come quello in Azerbaijan, ma confesso che sono più entusiasta che nervoso”.
“Siamo felici di schierare Christian Mansell nei prossimi tre round della F2 – ha affermato il Team Manager Giacomo Ricci -. Lo considero uno dei piloti emergenti più talentuoso di questa stagione della F3 dove è stato in lotta per il titolo fino al round finale di Monza. È un pilota completo, veloce in qualifica e ottimo a gestire le gomme e nei sorpassi. Fare il suo debutto a Baku sarà un obiettivo ambizioso e per niente semplice. Abbiamo preparato un lavoro dedicato per lui e ne vedremo i frutti specialmente se non ci dovessero essere troppe interruzioni nelle prove libere. Sono sicuro che ci sono tutte le condizioni per fare bene”.
Immagine di copertina: Trident Motorsport / X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.