Brembo

F2 | Christian Mansell confermato da Rodin Motorsport per il 2025

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 20 Novembre 2024 - 10:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F2 | Christian Mansell confermato da Rodin Motorsport per il 2025
Home  »  F2

Rodin Motorsport ha confermato che il pilota australiano Christian Mansell si unirà al team per la prossima stagione 2025 di F2. Mansell è il primo pilota annunciato nella line-up di Rodin Motorsport e farà un gradito ritorno nel team, prendendo il volante per i test ufficiali post-stagione al circuito di Yas Marina il mese prossimo.

Mansell ha già mostrato solide prestazioni al debutto in F2, partecipando agli ultimi tre round della stagione e mostrando subito buone qualità in tracciati difficili come quello di Baku, dimostrando di essere perfettamente pronto per iniziare al meglio la prossima stagione.

Mansell ha già corso con Rodin Motorsport, avendo partecipato al campionato britannico di Formula 4 nel 2020. Durante quella stagione, in cui ha debuttato nelle competizioni europee, ha impressionato con una vittoria e cinque podi, chiudendo settimo in campionato. Mansell è rimasto con il team anche nella stagione successiva, passando al campionato GB3 e all’Euroformula Open.

Nella seconda stagione in F3, Mansell ha avuto successo con cinque podi, tra cui spiccano quelli a Monaco e nell’ultima gara della stagione a Monza. Successivamente, il giovane australiano è passato in Formula 2, prendendo parte agli ultimi tre round della stagione. Mansell sfrutterà al massimo tutta questa esperienza quando si unirà a Rodin Motorsport per i test post-stagione ad Abu Dhabi, in preparazione della sua prima stagione completa nel 2025.

Ecco le sue parole: “Sono entusiasta di tornare in Rodin Motorsport per la stagione 2025. Il team mi ha sempre supportato, e sono emozionato di ripartire dai nostri successi passati insieme. Non vedo l’ora di affrontare le sfide che mi attendono e sono pronto a dare il massimo in pista.”

Benn Huntingford, Team Manager: “Siamo felici di dare il bentornato a Christian nel team di Rodin Motorsport. Siamo rimasti colpiti nel vederlo affrontare il campionato di Formula 2 e sappiamo quanto sia piacevole lavorare con lui dalle stagioni precedenti insieme. Non vedo l’ora di vederlo al volante della vettura nei test di Abu Dhabi e di dare il via alla nostra stagione.”

Immagine: Rodin Motorsport


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)