F2 | Carlin ufficializza l’ingaggio di Dan Ticktum

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
27 Gennaio 2021 - 14:56
Home  »  F2

Il pilota inglese si unisce alla Carlin per la sua seconda stagione in Formula 2, andando ad affiancare Jehan Daruvala

La Carlin completa la propria line up per la prossima stagione di Formula 2 con l’ingaggio di Dan Ticktum al fianco di Jehan Daruvala, entrambi alla loro seconda stagione nella serie.

Ticktum, 21 enne pilota inglese, viene da un 2020 trascorso con la DAMS tra alti e bassi durante l’intera stagione, chiusa in 11° posizione con tre podi all’attivo, tra cui la vittoria nella Sprint Race di Silverstone. Ticktum ha preso parte ai test post-stagionali di Formula 2 in Bahrain proprio con la Carlin, non sfigurando per nulla nelle tre giornate di prove.

Nel suo palmares Ticktum vanta due vittorie consecutive nel Gran Premio di Macao ottenute nel 2017 e nel 2018, alle quali ha fatto seguito una terza partecipazione proprio con la Carlin nel 2019, dove però le cose non gli andarono per nulla bene e chiuse la Main Race in 13° posizione dopo essersi ritirato nella Qualifying Race del sabato.

Parlando del 2021, Ticktum si è espresso con queste parole: “Non vedo l’ora che inizi la stagione e di lavorare con Carlin quest’anno. Abbiamo avuto tre giorni di test produttivi in Bahrain e mi sento già parte della squadra. Abbiamo lavorato molto bene insieme e sappiamo già quali sono i nostri obiettivi per i test pre-stagionali. Carlin ha dimostrato di avere una macchina vincente verso la fine della scorsa stagione e voglio davvero capitalizzare ciò e disputare un buon campionato sin dall’inizio. Non vedo l’ora che inizi la stagione”.

Alle parole del pilota si aggiungono quelle di Trevor Carlin, che ha commentato così l’arrivo dell’inglese nel suo team: “Siamo davvero entusiasti che Dan si unisca al team. Lo conosciamo da molto tempo e abbiamo lavorato brevemente con lui a Macao un paio di anni fa, così come nei test F2 post-stagionali a dicembre. È molto veloce, un grande pilota e siamo entusiasti di vedere il suo vero potenziale con noi quest’anno. Lavoreremo con lui per sviluppare davvero tutto ciò che ha imparato finora con l’obiettivo di essere molto costanti per puntare al titolo”.

“Abbiamo una formazione giovane ed entusiasmante con Dan e Jehan in questa stagione e non vedo l’ora di vederli in pista come compagni di squadra. So che continueranno a spingerci avanti come squadra e spetterà a noi come squadra fornirgli un’auto veloce per consentire loro di lottare per la vittoria sin dall’inizio”.

Immagine: Twitter / Dan Ticktum

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO