F2 | Carlin conferma Daruvala per il 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Per Daruvala sarà la seconda stagione nel campionato propedeutico alla Formula 1

Jehan Daruvala rimarrà per un altro anno con il team Carlin: il pilota indiano, sotto contratto con il Red Bull Junior Team, affronterà la sua seconda stagione in Formula 2 con la stessa squadra che l’ha fatto debuttare un anno fa.

Lo scorso anno Daruvala ha chiuso il campionato in dodicesima posizione, ma è stato protagonista di una stagione in crescendo che l’ha portato ad ottenere regolarmente dei punti a partire dall’appuntamento di Monza; il pilota indiano ha suggellato la sua crescita vincendo la Sprint Race dell’appuntamento di Sakhir della Formula 2, l’ultima gara dello scorso campionato, precedendo il proprio compagno di squadra Tsunoda.

Il team Carlin aveva già schierato Daruvala nel 2017 e nel 2018, quando il pilota indiano aveva partecipato al campionato europeo di Formula 3; il legame tra i due si era interrotto momentaneamente nel 2019, quando Daruvala aveva partecipato alla nuova Formula 3 Internazionale (la ex GP3) correndo per il team Prema, per poi formarsi nuovamente lo scorso anno.


Quoteboard

Jehan Daruvala, pilota di Carlin Racing: “Sono estremamente eccitato di proseguire con Carlin in Formula 2 nel 2021. Lo scorso anno abbiamo compiuto molti progressi e risolto numerosi problemi allo scopo di mettere insieme un pacchetto davvero forte. È stato fantastico chiudere la stagione nel miglior modo possibile: ho conquistato la mia prima vittoria in Formula 2 e poi nei test di fine stagione ho tenuto un ritmo buono per le prime posizioni. L’inerzia è a nostro favore e puntiamo ad essere sempre al vertice in ogni gara, anche se sappiamo che anche gli altri piloti e le altre squadre hanno compiuto dei passi in avanti. La continuità sarà la chiave per vincere il prossimo campionato, quindi dovremmo essere in forma fin dall’inizio.

Sono estremamente orgoglioso di poter indossare i colori Red Bull anche nella prossima stagione: voglio ringraziare il Dr. Marko e i miei sponsor per il loro sostegno e per aver creduto in me. Conto di ripagarli della fiducia fin dalla prima gara.

Trevor Carlin, Team Principal di Carlin Racing: “Siamo estremamente lieti di avere la possibilità di sfruttare i grandi progressi compiuti con Jehan e di avere un’altra possibilità di dare l’assalto al Campionato FIA Formula 2. Ringrazio la Red Bull e gli sponsor di Jehan per la fiducia riposta in noi in quest’anno così importante per la sua carriera.

Lo scorso anno Jehan ha fatto un grande lavoro come rookie in F2, ha lavorato a testa bassa e ha continuato a dare il massimo dimostrando tutto il suo potenziale nella seconda metà della stagione. Chiudere il campionato con un terzo posto e una vittoria è stata una conferma di ciò che sapevamo fin dall’inizio. Mi aspetto che Jehan prosegua da dove ci siamo lasciati lo scorso anno, lottando per le vittorie fin dall’inizio della nuova stagione.


Immagine di copertina da Twitter/Carlin Racing

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci