F2 | Campos Racing punta sui giovani Red Bull: arriva Hadjar, promosso Martí

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 28 Novembre 2023 - 10:14
Tempo di lettura: 2 minuti
F2 | Campos Racing punta sui giovani Red Bull: arriva Hadjar, promosso Martí

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F2

Il team spagnolo punta in alto per la nuova stagione, con due talenti dell’academy di Milton Keynes

Anche Campos Racing ha completato il proprio organico per la stagione 2024 della F2. Si preannuncia un cambio di tendenza per il team spagnolo, poiché dopo tante annate di risultati parecchio altalenanti nella prossima stagione ci saranno due piloti del Red Bull Junior Team, chiamati a responsabilità molto maggiori.

Prosegue il sodalizio tra Pepe Martí e la scuderia gestita da Adrián Campos jr, figlio dell’omonimo e compianto ex pilota di F1. Dopo la F4 e la F3, il catalano debutterà in F2 con grandi ambizioni dopo un 2023 di enorme crescita, con tre vittorie e il quinto posto in classifica finale complice un’ultima parte di stagione piuttosto sfortunata. Martí è entrato nel vivaio Red Bull prima del Gran Premio d’Italia e ha già corso con i colori di Milton Keynes a Macao, l’anno prossimo sarà il primo completo in forza alla squadra confermatasi campionessa del mondo di F1.

“Guidare una F2 è un sogno che si realizza, è un nuovo capitolo del mio viaggio verso la F1”, ha detto. “E sarà bello farlo con Campos Racing, team che mi ha accompagnato per tutta la carriera in monoposto. I test di Abu Dhabi rappresenteranno un’opportunità speciale, cercherò di imparare velocemente e di godermi ogni giro! Grazie alla squadra, alla mia famiglia e al Red Bull Junior Team per avere reso possibile tutto questo, ci rivediamo mercoledì (domani, ndr)!”.

Dal team Hitech arriva invece Isack Hadjar, che ha concluso al 14° posto la sua prima annata in F2. Il francese ha impiegato diversi Gran Premi prima di trovare la quadra con la Dallara F2 2018 e il culmine della sua stagione è rappresentato dalla terza posizione nella sprint di Spielberg, ma nel 2024 servirà un cambio di rotta per tenere fede ai colori che porterà in gara.

Queste le dichiarazioni di Campos, team principal: “Siamo fieri di avere una line-up consistente di due piloti del Red Bull Junior Team per la F2 2024. Isack e Pepe sono molto giovani ma le doti e il talento hanno permesso loro di compiere rapidi progressi in ogni categoria. Sarà un grande piacere lavorare tutti assieme e daremo il massimo per raggiungere i risultati migliori. Non ho dubbi, il 2024 si preannuncia come una stagione esaltante per Campos Racing. Il futuro è già qui, per noi”.

Immagine copertina: fiaformula2.com

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live