F2 | Campos Racing conferma Ralph Boschung per la stagione 2022

Secondo campionato intero consecutivo per il pilota svizzero insieme alla compagine spagnola: sarà il più esperto della griglia


Campos Racing, esattamente come l’anno scorso, ha deciso di anticipare i tempi in vista della nuova stagione di F2. La squadra spagnola ha infatti confermato tra le sue fila Ralph Boschung, che ormai è uno dei protagonisti più longevi della categoria, anche per il campionato 2022.

Il 24enne svizzero ha debuttato nella serie cadetta ancora ai tempi della GP2, nel 2017, sempre con il team Campos. Tante peripezie di carattere economico gli hanno sempre impedito di partecipare al campionato dalla prima all’ultima gara ma finalmente nel 2021 questo incubo sembra essere stato lasciato alle spalle. Ciononostante, Boschung ha all’attivo 73 partenze tra GP2 e F2 e con il calendario di ben 28 gare previsto nel 2022 lo svizzero potrà oltrepassare quota 100.

In questa stagione Boschung è anche riuscito ad ottenere i suoi migliori risultati della carriera, con un quarto posto nella prima sprint di Montecarlo e due quinti rispettivamente nella seconda sprint monegasca e nella feature race di Baku. Attualmente occupa il 12° posto nella classifica di campionato.

“Sono grato al team Campos e sono felice di proseguire assieme a loro anche per la stagione 2022 della F2”, ha detto Boschung. “Credo nella continuità e nella lealtà, sono aspetti fondamentali sia per me che per questa squadra. Voglio ringraziare Adrian Campos jr. e tutto il team per avermi dato questa opportunità e anche i miei sponsor Casa Andrea e L By Raphaëlle, perché senza di loro tutto questo non sarebbe possibile”.

Campos, direttore sportivo della squadra, ha aggiunto: “Siamo estremamente felici di proseguire con Ralph per un’altra stagione. Dopo il duro colpo subito dal team all’inizio di quest’anno abbiamo lavorato molto duramente, siamo rimasti più uniti che mai e tutto questo ha dato i suoi frutti. La prossima stagione sarà ancora più complicata e vogliamo proseguire nel nostro trend di crescita dei risultati. Voglio ringraziare personalmente Ralph e tutti coloro che lo supportano per la fiducia riposta nel team Campos”.

Immagine copertina: fiaformula2.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS