F2 | Campos ingaggia Gianluca Petecof per il 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Doppia promozione per Petecof, che passa direttamente dalla Formula Regional alla Formula 2

Il team Campos Racing ha chiarito definitivamente i propri piani per il campionato 2021 di Formula 2: al fianco di Ralph Boschung, già annunciato nelle scorse settimane, ci sarà Gianluca Petecof.

Il pilota brasiliano è il campione uscente dell’edizione 2020 della Formula Regional e sarà pertanto chiamato ad un doppio salto di categoria: al momento non è prevista la sua presenza nella Formula 3 FIA, la serie che, per potenza e prestazioni delle monoposto, si colloca proprio tra la Formula Regional e la Formula 2.

Petecof non ha partecipato nemmeno ai test di fine stagione che si sono svolti a Sakhir ad inizio dicembre, pertanto la sua prima presa di contatto con la Formula 2 avverrà solamente con la sessione inaugurale di prove, che si svolgerà sempre in Bahrain tra il 9 e l’11 marzo.

Per Petecof la prossima sarà la quarta stagione in carriera con le monoposto: come la maggior parte dei suoi giovani colleghi, il brasiliano ha iniziato a correre con le Formula 4 partecipando ai campionati 2018 e 2019 della serie tedesca e di quella italiana; è proprio in quest’ultima che ha ottenuto i migliori risultati, aggiudicandosi il secondo posto al termine del campionato 2019 alle spalle di Dennis Hauger.

Lo scorso anno Petecof è approdato in Formula Regional, vincendo il campionato dopo un lunghissimo duello con Arthur Leclerc ed Oliver Rasmussen, suoi compagni di squadra in Prema. A fine stagione, Petecof ha lasciato la Ferrari Driver Academy dopo tre anni di permanenza al suo interno.


Quoteboard

Adrian Campos jr, Direttore Sportivo di Campos Racing: “Sono sicuro di poter parlare a nome dell’intera squadra se dico che per noi è una grande emozione completare la nostra formazione per la Formula 2 con un pilota professionale ed affamato di vittorie come Gianluca. Il salto che ha compiuto in termini di categorie è molto grande e avrà un duro compito da affrontare, ma non dobbiamo dimenticare che è il campione in carica della Formula Regional; per questo motivo riponiamo tutti una grande fiducia e molto entusiasmo sui risultati che Gianluca e Ralph potranno raggiungere in questo 2021.

Mio padre non ha avuto l’opportunità di finalizzare quest’accordo prima della sua scomparsa, ma sappiamo che era un suo desiderio completare la formazione per la Formula 2 con Gianluca e noi tutti abbiamo lottato duramente per realizzare questo sogno. Voglio ringraziare Gianluca a nome di Campos Racing e gli auguro il meglio per la stagione 2021.

Gianluca Petecof, pilota di Campos Racing in F2: “È un onore sapere che uno degli ultimi desideri di Adrian è stato avermi in una delle macchine del suo team e questo mi dà una motivazione speciale, come mai prima d’ora. Campos Racing possiede una mentalità vincente e dare delle opportunità uniche a dei piloti giovani è nel DNA della squadra. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro e di mettermi nuovamente alla prova.


Immagine di copertina da Twitter/Gianluca Petecof

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci