F2 | Campos affianca Jack Aitken e Guilherme Samaia

F2 | Campos affianca Jack Aitken e Guilherme Samaia

Una delle squadre più esperte e storiche del campionato di F2, il team Campos Racing, ha ufficializzato oggi la sua line-up 2020 per quanto riguarda la serie cadetta.

La scuderia gestita dall’ex pilota di F1 Adrián affiancherà un debuttante ad uno degli annunciati protagonisti di questa stagione. Giunto alla sua terza stagione nella formula cadetta, il confermato Jack Aitken partirà con chiare ambizioni titolate in questo 2020, mentre Guilherme Samaia punterà ad incamerare esperienza per diventare un protagonista delle prossime stagioni.

L’anglo-sudcoreano Aitken, da quest’anno pilota di riserva Williams dopo avere abbandonato il programma giovani Renault, è reduce da una stagione di alti e bassi, conclusa al quinto posto con tre successi ma anche diverse gare in cui è rimasto piuttosto lontano dalla lotta per le prime posizioni. Forte dell’esperienza maturata in queste due stagioni, Aitken sarà uno dei principali antagonisti dell'”ondata” di talenti in arrivo da una delle stagioni di F3 più competitive di sempre.

Ecco le parole del neo arrivato di casa Williams: “La F2 è una delle serie più competitive e difficili del mondo. Sono molto felice di esserci anche per il 2020. Avere trovato un sedile per gareggiare anche quest’anno è molto importante ed era logico dare seguito per un’altra stagione all’eccellente lavoro svolto con Campos l’anno scorso. Campos è un team composto da eccellenti individualità e non vedo l’ora di lavorare ancora con il mio ingegnere Miguel e con tutti gli altri ragazzi. L’anno scorso siamo arrivati quinti ma abbiamo lottato per le vittorie durante tutta la stagione, questo è ciò che dobbiamo fare ancora: pensare al campionato nella sua totalità e fare progressi passo dopo passo. L’anno scorso abbiamo svolto un ottimo lavoro, vincendo tre volte. Quest’anno cercheremo di dare un seguito vincendo più gare e lottando per il titolo”.

Samaia, 24 anni a ottobre, ha guidato la Dallara F2 2018 per la prima volta nei test di Abu Dhabi dello scorso dicembre. Nel suo palmarès figura il titolo brasiliano di F3 nel 2017, anno in cui ha attraversato l’Oceano Atlantico per correre anche sulle piste di casa nostra. In tre stagioni (di cui una sola completa) nell’Euroformula Open, il brasiliano ha conquistato un paio di podi terminando la serie 2018 al sesto posto.

Così si è espresso Samaia, ottavo rookie finora annunciato per questa stagione: “Sono veramente felice di disputare la stagione 2020 della F2 con Campos Racing. Non avrei potuto trovarmi in un posto migliore per debuttare in questo campionato. La squadra ha raccolto ottimi risultati l’anno scorso, così come in tutta la sua storia. Sono un team professionale e affidabile. Sono fortunato anche ad avere un compagno di squadra così esperto, imparerò molto da lui. Insieme costituiremo una forte presenza in pista quest’anno. Ringrazio i miei sponsor e tutti coloro che hanno reso questo possibile. Il passaggio in F2 rappresenta un grosso passo avanti nella mia carriera, sono pronto ad affrontare le sfide che mi si porranno. Non vedo l’ora di cominciare a correre in F2”.

Immagine copertina: fiaformula2.com

UNITI CONTRO IL COVID-19

#iorestoacasa

A sostegno della Protezione Civile

IT84Z0306905020100000066387

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

892FollowersFollow
1,644FollowersFollow
F2 | Campos affianca Jack Aitken e Guilherme Samaia 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE