F2 | Cambiano le date dei round di Arabia Saudita e Abu Dhabi

Formula 2
Tempo di lettura: 1 minuto
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Gennaio 2021 - 10:31
Home  »  F2

La F2 ha aggiornato le date degli ultimi due round stagionali in Arabia Saudita e Abu Dhabi dopo le modifiche del calendario di F1

A seguito delle modifiche del calendario di F1 per la stagione 2021, anche la F2 ha visto delle modifiche al suo calendario provvisorio, con le tappe di Arabia Saudita e Abu Dhabi posticipate di una settimana rispetto alla programmazione originale.

Con la nuova stesura del calendario, il circuito di Jeddah farà il suo esordio nel weekend che va dal 3 al 5 dicembre, mentre il circuito di Yas Marina ospiterà il round conclusivo del campionato dal 10 al 12 dicembre, tornando in calendario dopo l’assenza del 2020. Tutto ciò è stato fatto affinché venisse riprogrammato il Gran Premio d’Australia di F1 a novembre per via della situazione attuale riguardo il diffondersi del Covid-19.

calendario F2 abu dhabi

Inalterato il resto del calendario, che vedrà la stagione iniziare in Bahrain nel weekend che va dal 26 al 28 marzo per poi correre a Montecarlo, Baku, Silverstone, Monza e Sochi nelle date già prestabilite. Ricordiamo che nel 2021 la F2 userà il nuovo format delle tre gare a weekend e che correrà separatamente alla F3, con il piano di ridurre i costi.

Immagine – fiaformula2.com e Twitter: Formula 2

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO