F2 | Cambiano le date dei round di Arabia Saudita e Abu Dhabi

Formula 2
Tempo di lettura: 1 minuto
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Gennaio 2021 - 10:31
Home  »  F2

La F2 ha aggiornato le date degli ultimi due round stagionali in Arabia Saudita e Abu Dhabi dopo le modifiche del calendario di F1

A seguito delle modifiche del calendario di F1 per la stagione 2021, anche la F2 ha visto delle modifiche al suo calendario provvisorio, con le tappe di Arabia Saudita e Abu Dhabi posticipate di una settimana rispetto alla programmazione originale.

Con la nuova stesura del calendario, il circuito di Jeddah farà il suo esordio nel weekend che va dal 3 al 5 dicembre, mentre il circuito di Yas Marina ospiterà il round conclusivo del campionato dal 10 al 12 dicembre, tornando in calendario dopo l’assenza del 2020. Tutto ciò è stato fatto affinché venisse riprogrammato il Gran Premio d’Australia di F1 a novembre per via della situazione attuale riguardo il diffondersi del Covid-19.

calendario F2 abu dhabi

Inalterato il resto del calendario, che vedrà la stagione iniziare in Bahrain nel weekend che va dal 26 al 28 marzo per poi correre a Montecarlo, Baku, Silverstone, Monza e Sochi nelle date già prestabilite. Ricordiamo che nel 2021 la F2 userà il nuovo format delle tre gare a weekend e che correrà separatamente alla F3, con il piano di ridurre i costi.

Immagine – fiaformula2.com e Twitter: Formula 2

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live