F2 | Cambiano le date dei round di Arabia Saudita e Abu Dhabi

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

La F2 ha aggiornato le date degli ultimi due round stagionali in Arabia Saudita e Abu Dhabi dopo le modifiche del calendario di F1

A seguito delle modifiche del calendario di F1 per la stagione 2021, anche la F2 ha visto delle modifiche al suo calendario provvisorio, con le tappe di Arabia Saudita e Abu Dhabi posticipate di una settimana rispetto alla programmazione originale.

Con la nuova stesura del calendario, il circuito di Jeddah farà il suo esordio nel weekend che va dal 3 al 5 dicembre, mentre il circuito di Yas Marina ospiterà il round conclusivo del campionato dal 10 al 12 dicembre, tornando in calendario dopo l’assenza del 2020. Tutto ciò è stato fatto affinché venisse riprogrammato il Gran Premio d’Australia di F1 a novembre per via della situazione attuale riguardo il diffondersi del Covid-19.

Inalterato il resto del calendario, che vedrà la stagione iniziare in Bahrain nel weekend che va dal 26 al 28 marzo per poi correre a Montecarlo, Baku, Silverstone, Monza e Sochi nelle date già prestabilite. Ricordiamo che nel 2021 la F2 userà il nuovo format delle tre gare a weekend e che correrà separatamente alla F3, con il piano di ridurre i costi.

Immagine – fiaformula2.com e Twitter: Formula 2

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
23 anni, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica.

ALTRI DALL'AUTORE