F2 | Calan Williams debutterà con Trident nel 2022

L’australiano è stato promosso dalla scuderia di Maurizio Salvadori dopo due anni spesi in F3 tra le fila di Jenzer Motorsport

Dopo l’annuncio di Cem Bölükbaşı in Charouz, è arrivata la firma di Calan Williams con Trident per disputare la stagione 2022 di F2.

Classe 2000, l’australiano ha iniziato il suo percorso nelle serie propedeutiche della F1 nel 2020, quando Jenzer Motorsport lo ha scelto assieme a Matteo Nannini e Federico Malvestiti. Williams era reduce da un 2019 condito da buoni risultati in Euroformula Open e in Toyota Racing Series. Con Jenzer non è riuscito a raccogliere punti, centrando per 3 volte la 14^ posizione in gara e chiudendo al 31° posto finale.

Viene riconfermato nel 2021 dalla scuderia svizzera, ma proseguono le difficoltà. Nonostante il podio ottenuto a Le Castellet in Gara 1, Williams va a punti in altre due occasioni, fermando la propria corsa al 19° posto in campionato con 15 punti totali. A fine stagione è protagonista dei test F2 di Abu Dhabi con Trident.

Calan Williams“Sono felicissimo di essermi aggiudicato un sedile con Trident Motorsport. Sono una squadra incredibilmente professionale, abbiamo lavorato molto bene insieme nel corso degli ultimi mesi e durante i test post-stagionali di Abu Dhabi. È un’opportunità unica poter fare il salto in F2. Lavorerò più duramente che mai per assicurarmi di mostrare al meglio le mie abilità. Apprezzo molto Trident Motorsport per l’opportunità e per la fiducia riposta in me.”

Giacomo Ricci, Team Manager Trident Motorsport “I test post-stagionali di F2 ad Abu Dhabi sono stati molto positivi per Calan. Si è adattato rapidamente alla vettura e questo gli ha permesso di essere competitivo sia in termini di prestazioni sia durante la simulazione di passo gara. Siamo rimasti molto colpiti da lui. È grandioso lavorare con un pilota che, per andare più veloce, dedica tutta la sua vita ogni giorno. C’è già un legame lavorativo molto forte tra Calan e la squadra. Siamo orgogliosi di averlo con noi, permettendoci di affrontare insieme la stagione 2022. Sono fiducioso di poter ottenere risultati significativi.”

Immagine di copertina: Twitter / Calan Williams

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS