F2 | Boschung ancora senza budget, Tveter al suo posto in Trident

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 27 Giugno 2019 - 11:44
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F2 | Boschung ancora senza budget, Tveter al suo posto in Trident
Home  »  F2

Come anticipato ieri sera, anche quest’anno la stagione di F2 di Ralph Boschung si è interrotta in anticipo a causa dei soliti problemi di budget. Nel 2017 aveva saltato l’ultimo round di Abu Dhabi, nel 2018 si era fermato prima di Sochi, quest’anno lo stop è arrivato con largo anticipo nella prima metà della stagione.

Il secondo volante del team Trident è stato dunque occupato dallo statunitense Ryan Tveter, già alfiere della scuderia italiana nelle ultime due stagioni in GP3. 25 anni da New York, con la squadra di Maurizio Salvadori e Giacomo Ricci è salito per cinque volte sul podio chiudendo il campionato 2017 all’ottavo posto e quello 2018 al nono. Tveter aveva già testato la Dallara F2, sempre con Trident, nella prima giornata di Abu Dhabi dello scorso dicembre.

Ecco il commento del nuovo arrivato: “Sono incredibilmente contento di tornare nella famiglia Trident e sono loro grato per avermi dato l’opportunità di debuttare in F2 questo weekend in Austria. Insieme abbiamo raggiunto risultati di un certo spessore e ringrazio Trident per la continua fiducia riposta in me. L’attesa, dopo il mio test in F2 ad Abu Dhabi, è stata piuttosto lunga, ma come immaginabile sono oltremodo felice di tornare in pista”.

Così Giacomo Ricci, team manager di Trident: “Sono molto felice di annunciare che Ryan tornerà a correre in un weekend iridato con i colori del team Trident, a Spielberg. Non poteva essere altrimenti, visto il forte legame preesistente tra Ryan e il team. Daremo il 100% per dare a Ryan una vettura di livello, per raggiungere i risultati che sappiamo essere in grado di ottenere”.

In occasione del Gran Premio d’Austria ci saranno quindi due debutti e un ritorno, per quanto riguarda la F2. Tveter sarà un rookie al pari di Patricio O’Ward, mentre per Arjun Maini (ex Trident, peraltro) sarà il rientro nella categoria cadetta.

Immagine copertina: Trident Team Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live