F2 | Beckmann rimpiazza definitivamente Hughes nel team van Amersfoort

Federico Benedusi - 23 Agosto 2022 - 15:56

Dopo l’assenza del britannico dagli ultimi due eventi per Covid, Beckmann prenderà il suo posto fino al termine della stagione


Avvicendamento nella griglia di partenza della F2, che dopo la pausa estiva ripartirà dal Gran Premio del Belgio questo fine settimana. Il team van Amersfoort Racing ha deciso di sostituire definitivamente Jake Hughes con David Beckmann, che dunque guiderà la vettura #24 anche negli ultimi quattro appuntamenti della stagione 2022.

Il 22enne tedesco aveva già rimpiazzato il britannico nei Gran Premi di Francia e Ungheria, a causa della positività di quest’ultimo al Covid-19 e la conseguente pausa forzata. Avendo ritenuto soddisfacente il rendimento di Beckmann, la squadra olandese ha optato per un cambio definitivo precisando come Hughes stia ora cercando di concretizzare un impegno maggiore in Formula E: nel corso dell’ultima stagione il pilota di Birmingham ha ricoperto il ruolo di terzo pilota Mercedes e in ottica 2023 si parla per lui di uno sbarco full-time nella serie elettrica.

La stagione di Hughes in F2 si è dunque conclusa occupando il 16° posto della classifica generale, con due soli veri spunti nelle feature race di Arabia Saudita e Austria. Troppo poco, in ogni caso, per un pilota al debutto nel campionato ma con una vasta esperienza già sulle spalle dopo anni di formule propedeutiche di ogni genere. Beckmann, pur non avendo ancora portato punti nelle casse di van Amersfoort nelle sei gare finora disputate (inclusa la sostituzione di Amaury Cordeel a Silverstone), si è invece già dimostrato un pilota molto valido per la serie cadetta durante la passata stagione.

Immagine copertina: van Amersfoort Racing Instagram