F2 | Bahrain Test 2024: Zane Maloney chiude il Day 3 al comando

Formula 2
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
13 Febbraio 2024 - 18:28
Home  »  F2

Il pilota delle Barbados si conferma il più rapido anche nell’ultima giornata dei test pre-stagionali di F2 davanti a Crawford e Miyata.

I test pre-stagionali di F2 in Bahrain si concludono sotto il segno di Zane Maloney, capace di riconfermarsi il più veloce in pista dopo quanto di buono mostrato ieri nel Day 2.

Il pilota delle Barbados ha ottenuto la miglior prestazione odierna in 1:42.468 nel corso del turno pomeridiano, dove si sono visti gran parte dei tempi più veloci da parte dei 22 protagonisti del prossimo campionato.

Maloney ha ottenuto questa prestazione nei minuti finali della sessione riuscendo ad avere la meglio su Jak Crawford, nuovamente tra i primi con il secondo tempo a poco più di un decimo di ritardo. Rodin Motorsport può sorridere anche per il terzo posto di Ritomo Miyata, con il campione uscente della Super Formula capace di issarsi a due decimi dal suo compagno di squadra.

Quarto tempo per Isack Hadjar, rimasto al comando per gran parte del pomeriggio per poi terminare a quasi due decimi e mezzo di distacco dalla vetta. Il pilota francese precede due suoi compagni nel Red Bull Junior Team come Enzo Fittipaldi e José Maria Martì, rispettivamente in quinta e sesta posizione.

Più distante Richard Verschoor, autore del settimo tempo con la Trident ma con un distacco di ben sette decimi dalla vetta. Il pilota olandese precede la coppia piloti MP Motorsport formata da Franco Colapinto e Dennis Hauger, con il norvegese che ha terminato i propri test anticipatamente ritrovatosi fermo lungo la pista a pochi istanti dal termine del turno pomeridiano.

Completa la Top10 pomeridiana il sorprendente Joshua Dürksen, decimo con la PHM AIX Racing a meno di nove decimi dalla vetta. Il pilota paraguayano al pomeriggio è riuscito a mettersi alle proprie spalle alcuni nomi molto attesi come Gabriel Bortoleto ed Andrea Kimi Antonelli, rispettivamente in 12° e 13° posizione nell’ultimo turno di questi test pre-stagionali.

Al mattino, invece, i tempi sono stati nettamente più lenti, con Isack Hadjar autore della miglior prestazione della sessione in 1:45.331 davanti al proprio compagno di squadra José Maria Martì per due decimi. Terzo tempo al mattino per Kush Maini, l’unico insieme a Martì a limitare il proprio distacco sotto il secondo.

Il pilota indiano al mattino è riuscito a precedere Roman Stanek e lo stesso Antonelli, autori rispettivamente del quarto e quinto tempo al termine del primo turno di attività odierno ad oltre un secondo dal tempo di Hadjar.

Sesto tempo al mattino per Maloney davanti a Fittipaldi, capaci poi di fare nettamente meglio nel pomeriggio come già raccontato. Gabriel Bortoleto ha chiuso la mattina in ottava posizione davanti al duo della MP Motorsport Colapinto-Hauger, molto vicini tra loro anche al mattino con il nono e decimo tempo. Fuori dalla Top10 Victor Martins, 11° al mattino ad oltre due secondi di gap dalla vetta, mentre Oliver Bearman non è riuscito a fare meglio del 16° tempo.

Terminati questi test pre-stagionali, la Formula 2 tornerà in azione proprio in Bahrain nel weekend che va dall’1 al 3 marzo, per il primo round del campionato 2024.

F2 – Classifica turno mattutino Day 3 Bahrain test 2024:

F2 – Classifica turno pomeridiano Day 3 Bahrain test 2024:

Immagine di copertina: Twitter / Rodin Motorsport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)