Svanisce la prima fila marchiata Prema Powerteam in Bahrain, primo round del campionato di F2. Antonio Fuoco ha infatti subìto una penalità di cinque posizioni per avere ostacolato Artem Markelov durante le qualifiche, scivolando così in settima piazza. Il posizionamento in prima fila viene ereditato da Nyck de Vries con la Rapax.
Stessa sorte di Fuoco è toccata ad altri quattro piloti. Gustav Malja è stato giudicato colpevole dell’incidente con Nabil Jeffri negli ultimi minuti della sessione e partirà dalla 17esima casella. Lo svedese sarà anche l’ultimo a schierarsi sulla griglia perché Gelael, Canamasas e Coletti non hanno rallentato a sufficienza durante il successivo periodo di Virtual Safety Car: essendo già a fondo classifica, i tre non riuscirebbero a scontare le cinque posizioni di penalità, dunque saranno costretti a partire dalla pit lane.
Di seguito è riportata la griglia di partenza definitiva per la feature race che scatterà poco dopo le 12:00 italiane:
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.