F2 | ART Grand Prix promuove Frederik Vesti per la stagione 2022

Formula 2
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
21 Gennaio 2022 - 21:10
Home  »  F2

Il pilota danese del vivaio Mercedes debutterà nella serie cadetta sempre in forza al team che l’anno scorso lo ha schierato in F3


La stagione 2022 della F2 ha guadagnato ufficialmente oggi un altro debuttante. Si tratta peraltro di un nome di altissimo profilo per quanto riguarda le categorie propedeutiche, quello di Frederik Vesti, che è stato promosso da ART Grand Prix dopo una stagione di alti e bassi in F3.

Dopo avere dominato la Formula Regional europea nel 2019 e dopo essere stato un protagonista non sempre fortunato della F3 nel 2020, nel corso dell’ultima stagione il danese è passato da Prema ad ART nell’intento di dare l’assalto definitivo alla corona della entry level del Circus. Il tentativo è fallito e Vesti, che nel frattempo è entrato nell’academy Mercedes, è rientrato tra le delusioni della stagione poiché una vittoria, cinque podi e una pole position non gli hanno comunque consentito di andare oltre un altro quarto posto nella classifica generale.

Il 20enne di Vejle resta comunque uno dei prospetti più interessanti del motorsport mondiale e ART Grand Prix ha grande fiuto per i giovani piloti, ecco dunque la promozione del talento nordico alla categoria cadetta al fianco del confermato Théo Pourchaire. Se il francese partirà tra i favoriti per la conquista del titolo, Vesti avrà di che imparare da un pilota veloce e competitivo come il transalpino.

“Firmare un contratto con ART Grand Prix per correre in F2 è un grande passo per me”, ha detto Vesti. “L’anno scorso abbiamo lavorato molto duramente insieme in F3 e portare questa unione anche in F2 è molto importante. Ora sarà cruciale apprendere i particolari più piccoli della F2 per arrivare ai migliori risultati possibili nel 2022. I test di Abu Dhabi sono andati molto bene e ho imparato un sacco di cose. Non vedo l’ora di risalire in macchina in Bahrain! Ringrazio ART Grand Prix per la grande opportunità e per avere creduto in me”.

Queste le parole del team principal, Sébastien Philippe: “La prima annata di questa partnership è stata fruttuosa per entrambe le parti e con diversi podi Fred ha concluso il campionato al quarto posto, segnando anche 17 top ten in 20 gare. Alcuni dettagli gli hanno precluso la lotta per il titolo, ma sappiamo che dispone delle giuste doti per arrivarci. Dopo due anni di F3, il logico passo successivo della nostra collaborazione era quello verso la F2. I test off-season hanno rispecchiato le nostre aspettative e nel 2022 speriamo di lottare per le prime posizioni”.

Immagine copertina: fiaformula2.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO