F2 | ART Grand Prix ingaggia Zak O’Sullivan per la stagione 2024

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
31 Ottobre 2023 - 16:16
Home  »  F2

L’inglese della Williams Racing Academy pronto al salto di categoria nella prossima stagione.

ART Grand Prix inizia già a programmare la prossima stagione di F2, annunciando l’arrivo di Zak O’Sullivan tra le proprie fila.

Il 18 enne pilota inglese, membro della Williams Racing Driver Academy, farà così il proprio debutto nella categoria cadetta nel 2024 dopo aver trascorso le ultime due stagioni in Formula 3, concluse con il secondo posto in campionato ottenuto con Prema nella passata stagione totalizzando 119 punti, frutto di quattro vittorie, cinque podi ed una pole position, arrivata in Ungheria. Nel suo palmares O’Sullivan vanta anche la vittoria del titolo nella GB3 Championship del 2021, successo dopo il quale è approdato in Formula 3.

O’Sullivan ha commentato così questo nuovo capitolo della propria carriera: “Sono entusiasta di unirmi ad ART Grand Prix per la mia stagione d’esordio in F2, non vedo l’ora di cominciare. Il team ha una grande ed ottima esperienza, perciò non vedo l’ora di iniziare con loro sin dai test di Abu Dhabi”.

Sébastien Philippe, Team Principal di ART Grand Prix, dà così il benvenuto al proprio nuovo pilota in vista della prossima stagione: “Sono felice della collaborazione tra Zak e ART Grand Prix. È un pilota che seguiamo da molto tempo e ha costantemente elevato il suo livello di prestazione. Il suo background e la sua mentalità sono in linea con la missione di ART Grand Prix di supportare i giovani piloti ai massimi livelli del motorsport. È con piacere e onore che diamo il benvenuto ad un membro della Williams Racing Driver Academy. Con un’adeguata preparazione invernale, il suo approccio alle gare e la sua adattabilità dovrebbero consentirgli di competere tra i primi”.

Immagine: ART Grand Prix

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)