Violato, da parte del team Prema, l’articolo 7.2 del regolamento tecnico della F2. Niente punti penalità per Antonelli.
Come se già non fosse stato un weekend da dimenticare quello del Belgio, per Andrea Kimi Antonelli anche il prossimo Gran Premio, quello d’Italia a Monza, comincerà in salita. Al termine della Feature Race di Spa-Francorchamps, la direzione gara ha emanato un documento in cui si annota che il pilota bolognese ha infranto l’articolo 7.2 del regolamento tecnico.
Durante il giro di ricognizione della gara di stamani, la sua Dallara ha perso del ghiaccio secco nell’affrontare le curve 14 e 17. Già a Silverstone ciò era stato notato dai commissari con delle video riprese, ma la sanzione era stata sospesa.
Per quest’infrazione la penalizzazione dovrebbe essere di cinque posizioni, ma essendo stata sospesa già in precedenza, la perdita di posizioni sulla griglia della Sprint Race di Monza (a meno di contrattempi che determineranno l’assenza di Antonelli in pista) sarà di dieci caselle totali. Inoltre, il team Prema stesso è stato multato per 2.000 euro.
Fonte immagine: premaracing.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.