F2 | Andrea Kimi Antonelli passa alla categoria cadetta con Prema

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
23 Ottobre 2023 - 09:55
Home  »  F2

Doppio salto per il campione della Formula Regional, che passerà direttamente alla F2 con il supporto del programma Mercedes

La notizia era nell’aria già da qualche settimana. Andrea Kimi Antonelli ha rinnovato il proprio rapporto con Prema e nel 2024 gareggerà in F2, saltando così a piedi pari la F3 dopo avere conquistato il titolo mediorientale e quello europeo di Formula Regional nello stesso anno.

Una scelta patrocinata, naturalmente, anche dal programma giovani del marchio Mercedes, desideroso di portare il suo nuovo diamante grezzo in F1 il più velocemente possibile. L’occasione della F2 2024 è resa molto invitante dall’arrivo della nuova vettura, che metterà tutti i piloti della prossima classe cadetta sullo stesso piano di partenza.

Un anno in F3 avrebbe svantaggiato Antonelli in chiave futura e visti i risultati raggiunti finora in monoposto, con quattro titoli su altrettanti campionati corsi full-time e una medaglia d’oro nei FIA Motorsport Games 2022, quello del doppio salto è un rischio decisamente calcolato, uno di quelli che vale la pena di correre.

Antonelli debutterà in F2 in occasione dei test di Abu Dhabi, che si svolgeranno ancora con le vetture 2018, mentre al momento pare tramontata l’ipotesi di un impiego in gara già nel corso del Gran Premio che chiuderà la stagione 2023 a Yas Marina.

“Sono molto soddisfatto di questa opportunità”, ha detto il 17enne nativo di Bologna. “Il salto dalla Formula Regional alla F2 sarà molto grande. Sono certo che si tratterà di una grande sfida perché il livello è molto alto qui. Ci sarà una nuova vettura per tutti, ma sarà complicato un egual modo. Non voglio pormi tante aspettative, cercherò di imparare il più possibile nei test per arrivare pronto alla prima gara. Voglio divertirmi e fare un buon lavoro. Sono felice di proseguire con Prema, ho iniziato la mia carriera in monoposto con loro e sono come una seconda famiglia per me. Adoro lavorare con loro”.

Il team principal René Rosin ha aggiunto: “Siamo fieri di dare il benvenuto a Kimi nel nostro team di F2. Corre con noi sin dal suo debutto assoluto, lo conosciamo bene ma siamo anche particolarmente soddisfatti dei risultati che ha raggiunto in questi due anni full-time in monoposto. Kimi è un pilota nato e un grande uomo squadra, non vediamo l’ora di scoprire cosa il 2024 avrà in serbo per noi e siamo concentrati sul rendere questo salto di categoria il più semplice possibile”.

Immagine copertina: Prema Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)