Rodin Motorsport annuncia Amaury Cordeel come sostituto a Mansell nel campionato 2025 di Formula 2
Poco prima dell’inizio della nuova stagione di Formula 2, Christian Mansell ha annunciato il suo ritiro temporaneo dal mondo delle corse. Le cause sono ancora ignote ma i fan e lo stesso team Rodin Motorsport l’hanno salutato con la speranza di rivederlo presto nel mondo delle “Formule”.
A riempire il sedile lasciato vacante dall’australiano sarà Amaury Cordeel. Il belga ha alle spalle tre anni di esperienza nella categoria con tre team diversi. Il suo percorso in Formula 2 era iniziato nel 2022 con Van Amersfoort Racing, per poi passare l’anno seguente in Invicta Virtuosi Racing e infine in Hitech la stagione scorsa. Per il 2025 Cordeel aveva già detto addio al mondo della Formula 2 ma, il ritiro di Mansell, ha rappresentato per lui l’occasione di ritornare.
Amaury Cordeel: “Sono entusiasta di tornare a competere nel campionato FIA Formula 2 con Rodin Motorsport. Non vedo l’ora di lavorare con la squadra per massimizzare il nostro potenziale e raggiungere dei buoni risultati insieme.”
Benn Huntingford – Team Manager e Direttore Sportivo: “Siamo felici di accogliere Amaury nelle squadra per la stagione 2025. Dobbiamo lavorare molto velocemente, non avendo fatto insieme i test pre stagionali, ma non vediamo l’ora di sfruttare la sua esperienza e conoscenza della macchina di F2 e di tutto ciò che ha imparato della categoria. E’ una grande aggiunta al team e attendiamo con ansia di lavorare insieme a lui questa stagione.”
Immagine in copertina: Formula 2
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.