F2 | Alexander Dunne resta con Rodin Motorsport per la stagione 2026

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 8 Dicembre 2025 - 10:19
Tempo di lettura: 2 minuti
F2 | Alexander Dunne resta con Rodin Motorsport per la stagione 2026
Home  »  F2

L’irlandese resterà per un altro campionato con il team che lo ha portato al debutto in cadetteria

Esaurito il campionato 2025 di F2 con il Gran Premio di Abu Dhabi, è già tempo di pensare al 2026 e da qui a poche settimane continueremo a conoscere i protagonisti della prossima annata. Un’altra squadra che ha completato oggi la propria formazione è Rodin Motorsport, con la conferma di Alexander Dunne.

L’irlandese ha vissuto un campionato di debutto a due facce. Dopo un inizio notevole, con due vittorie nei primi quattro eventi e la leadership conquistata a Imola, l’ex pilota dell’academy McLaren si è lasciato andare a diverse imprecisioni costategli punti preziosi; nonostante il bilancio di otto podi complessivi, Dunne ha peccato in costanza e non è andato oltre il quinto posto assoluto finale.

Prestazioni comunque più che sufficienti a guadagnarsi un altro anno con Rodin, anche senza l’appoggio di McLaren come già avvenuto negli ultimi due Gran Premi del campionato appena concluso. Al suo fianco ritroverà un ex compagno di academy, lo stesso Martinius Stenshorne con cui ha condiviso il box nelle trasferte mediorientali di Qatar e Abu Dhabi.

“Sono molto contento di restare con Rodin anche per il 2026”, ha dichiarato Dunne. “Ho costruito un’ottima relazione con tutto il team e il modo in cui abbiamo lavorato è molto positivo. Confido nel fatto di poter lottare per il titolo il prossimo anno”.

Il direttore sportivo di Rodin Motorsport, Benn Huntingford, ha aggiunto: “Abbiamo il piacere di confermare Alex nel nostro team per un altro anno. Ha manifestato grandi progressi nel corso della stagione e abbiamo osservato maturità sia nel suo approccio in pista sia fuori. Con l’esperienza guadagnata e la continuità, penso che si possa compiere un altro passo in avanti. Sarà grandioso proseguire il nostro viaggio assieme”.

Immagine copertina: FIA Formula 2

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA