L’inglese disputerà la sua prima intera stagione di F2 dopo aver disputato gli ultimi due round dello scorso campionato.
AIX Racing completa la propria line up per il prossimo campionato di F2 con l’ingaggio di Cian Shields, che nella stagione 2025 andrà ad affiancare il confermato Joshua Dürksen.
Il 19enne pilota inglese, nato però a Glasgow, disputerà così il proprio primo intero campionato in Formula 2 dopo avervi debuttato nel finale di 2024 proprio tra le fila di AIX Racing, gareggiando negli ultimi due round in Qatar ed Abu Dhabi ottenendo come miglior risultato un 11° posto nella Feature Race di Lusail, sfiorando così la zona punti nel weekend d’esordio assoluto nella categoria al termine di una gara ricca di colpi di scena.
Prima di arrivare in Formula 2, Shields vanta il titolo di vice-campione dell’EuroFormula Open ottenuto nel 2023 che ha preceduto il suo passaggio in Formula 3 nel 2024, dove ha gareggiato tra le fila di Hitech Pulse-Eight senza però ottenere punti iridati.
Shields ha commentato così il suo approdo in AIX Racing: “Sono super entusiasta di competere in FIA Formula 2 con AIX Racing per il 2025! Non vedo l’ora di iniziare e spingermi a nuovi limiti questa stagione e super entusiasta di mettermi al lavoro, abbiamo lavorato molto bene insieme alla fine dell’anno scorso. Grazie infinite alla squadra per aver creduto in me e avermi dato questa incredibile opportunità di correre con i loro colori”.
Immagine: Facebook / AIX Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.