NASCAR

F2 | Abu Dhabi Test 2024: Joshua Dürksen guida il Day 2

Autore: Elisa Migliorino
Pubblicato il 12 Dicembre 2024 - 19:30
Tempo di lettura: 2 minuti
F2 | Abu Dhabi Test 2024: Joshua Dürksen guida il  Day 2
Home  »  F2

Nel Day 2 dei test post-stagionali di Formula 2, Dürksen è stato al comando in entrambe le sessioni. Due interruzioni provocate da Bennet

Dopo neanche una settimana dalla chiusura della stagione 2024, i team di Formula 2 sono già al lavoro per il prossimo anno. In occasione dei tre giorni di test post-stagionali, che si stanno tenendo nel circuito di Yas Marina, i piloti e i team hanno l’occasione di prepararsi e migliorare alcuni aspetti della vettura in vista del 2025.

Nel secondo giorno di test, è stato Joshua Dürksen a chiudere entrambe le sessioni in testa, con un distacco di circa 3 decimi dai suoi avversari sia la mattina che il pomeriggio.

MATTINA

La sessione mattutina, a soli 13 minuti dall’inizio, è stata interrotta a causa di un errore di John Bennett. L’inglese ha perso il controllo della vettura alla curva due, fortunatamente non andando ad impattare nelle bandiere.

Dopo che la bandiera verde è stata sventolata, diversi i piloti che si sono alternati al primo posto. Tra questi, a 40 minuti dalla fine, Durksen è stato il primo a montare le Supersoft. Il paraguayano, ultimo vincitore dell’anno, ha realizzato un tempo di 1.35.583 che nessuno è riuscito a superare.

Alcuni piloti, tra cui Richard Verschoor e Max Esterson, si sono avvicinati al tempo dell’AIX di Dürsken ma sempre con un distacco di circa tre decimi.

Un’ulteriore interruzione è stata dovuta allo stop in pista di Bennett, questa volta in curva tre. Il pilota a realizzare più giri di tutti è stato Leonardo Fornaroli, che ha corso 50 giri nella sua Invicta Racing.

Nella Top 10 si sono classificati anche Victor Martins, Gabriele Minì, Leonardo Fornaroli, Pepe Martì, Alex Dunne, Rafael Villagomez e Roman Stanek.

POMERIGGIO

Nel pomeriggio di Abu Dhabi, Max Esterson ha continuato a dimostrare di essere in buona forma classificandosi primo, davanti al compagno di squadra Meguetounif. Anche il nuovo duo della Prema, composto da Minì e Montoya, ha iniziato a farsi sentire, salendo in terza e quarta posizione. Tuttavia, quasi un secondo dal tempo dell’americano in Trident.

Mentre il resto della griglia si è dedicata ad analizzare i passi gara, a cinque minuti dalla fine Dürksen è sceso in pista realizzando il miglior tempo in 1.35.533.

La Top 10 del pomeriggio è stata completata da Alex Dunne, Christian Mansell, Arvid Lindblad, John Bennett e Kush Maini.

Ritomo Miyata e Richard Verschoor, anche se più staccati dalla testa, sono i piloti che hanno fatto segnare più giri di tutti, 65 ognuno.

F2 – Abu Dhabi post-season Test: Classifica turno mattutino Day 2

F2 – Abu Dhabi post-season Test: Classifica turno pomeridiano Day 2

Immagine in copertina: Formula 2 su X

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi