F2 | Abu Dhabi Test 2024: Jak Crawford subito al comando nel Day 1

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 11 Dicembre 2024 - 22:18
Tempo di lettura: 3 minuti
F2 | Abu Dhabi Test 2024: Jak Crawford subito al comando nel Day 1
P300
Home  »  F2

Lo statunitense ottiene il miglior tempo nel primo giorno dei test post-stagionali di F2. Martins il più veloce al mattino, Dürksen escluso dalla classifica pomeridiana.

La F2 inizia a guardare al 2025 con i test post-stagionali di Abu Dhabi, iniziati con Jak Crawford davanti a tutti al termine del Day 1 odierno. Il pilota statunitense, confermato da DAMS per il prossimo campionato, ha realizzato il miglior tempo in occasione del turno pomeridiano dopo che al mattino il più veloce è stato Victor Martins.

MATTINO

La prima sessione dei test post-stagionali di Abu Dhabi ha visto Victor Martins chiudere con il miglior tempo in 1:36.799, ad oltre un secondo dal tempo che gli è valso la pole position nell’ultimo round del campionato conclusosi lo scorso weekend.

Il pilota francese precede Richard Verschoor per soli 38 millesimi, con l’olandese in seconda posizione davanti a José Maria Martì, reduce dalla prima vittoria in F2 arrivata sabato ed autore del terzo tempo negli ultimi 25 minuti del turno, pagando però un distacco di oltre tre decimi dalla vetta.

Lo spagnolo di Campos Racing precede di pochi millesimi Joshua Dürksen e Roman Stanek, quinto al ritorno in F2 con Invicta Racing ed a sua volta davanti a Kush Maini per soli 3 millesimi. Settimo tempo per Oliver Goethe davanti a Gabriele Minì, fresco di conferma in Prema per la propria stagione d’esordio in Formula 2 ed ottavo al mattino a mezzo secondo da Martins.

La Top10 del turno mattutino viene completata da Ritomo Miyata e Max Esterson, con Leonardo Fornaroli autore dell’11° e causa della seconda bandiera rossa del turno quando è rimasto fermo in curva 12 a circa mezz’ora dalla bandiera a scacchi.

POMERIGGIO

Il turno pomeridiano ha visto Jak Crawford ottenere il miglior tempo dell’intera giornata in 1:36.697, abbassando di un decimo il riferimento di Martins realizzato al mattino. Il pilota statunitense ha avuto la meglio sul proprio nuovo compagno di squadra in DAMS Kush Maini, autore del secondo tempo della sessione ad un decimo e mezzo di distacco.

Terzo tempo al pomeriggio per Victor Martins, ancora ai vertici della classifica con il terzo tempo a quasi due decimi dal riferimento di Crawford. Il pilota francese, presente in questi test con la ART Grand Prix, è seguito dal nuovo arrivo in casa Hitech Pulse-Eight Dino Beganovic, quarto a mezzo secondo dalla vetta. Lo svedese è stato il migliore tra gli esordienti in questa sessione davanti a Sami Meguetounif, quinto al volante della Trident ad oltre sei decimi.

Il pilota francese precede a sua volta l’altra Hitech di Luke Browning, tornato al volante di una vettura di F2 dopo aver preso parte ieri al test post-stagionale di Formula 1 con la Williams ed autore del sesto tempo nel turno pomeridiano. L’inglese precede José Maria Martì e Leonardo Fornaroli, dando vita ad un terzetto di piloti dalla sesta all’ottava posizione raccolto in soli 65 millesimi, con Max Esterson e Ritomo Miyata a completare la Top10 davanti ad Arvid Lindblad, 11° al suo primo giorno al volante di una vettura di Formula 2.

Singolare l’esclusione di Joshua Dürksen dalla classifica del turno pomeridiano, avvenuta perché la sua AIX Racing è stata trovata sottopeso alle verifiche effettuate al termine della sessione comportando così la cancellazione di tutti i tempi da lui effettuati durante l’intera sessione.

F2 – Abu Dhabi post-season Test: Classifica turno mattutino Day 1

F2 – Abu Dhabi post-season Test: Classifica turno pomeridiano Day 1

Immagini: Formula 2

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA