F2 | Abu Dhabi Test 2023: Isack Hadjar chiude il Day3 al comando

Formula 2
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
1 Dicembre 2023 - 15:02
Home  »  F2

Il pilota francese ottiene il miglior tempo nell’ultima giornata dei test post-stagionali di F2 grazie al miglior tempo realizzato al mattino. Hauger il più rapido al pomeriggio.

I test post-stagionali di F2 ad Abu Dhabi si sono conclusi sotto il segno di Isack Hadjar, autore del miglior tempo del Day3 in occasione del turno mattutino. Il neo pilota Campos è riuscito ad avere la meglio su Dennis Hauger, che nel pomeriggio si è issato in testa alla classifica a pochi millesimi dalla prestazione del francese.

MATTINO

Isack Hadjar ha realizzato il miglior tempo di giornata nel corso della mattinata in 1:35.958, fermandosi a due decimi dal record realizzato ieri nel Day2. Il pilota francese precede il proprio connazionale Victor Martins per soli 90 millesimi, con il Rookie of the Year ancora una volta competitivo e nelle posizioni di vertice con il secondo tempo, risultando anche uno dei più attivi del turno con oltre 50 giri completati.

Leggermente più staccati Enzo Fittipaldi e Jak Crawford, rispettivamente terzo e quarto a poco più di un decimo dalla vetta. Quinto tempo per Kush Maini davanti al suo nuovo compagno di squadra in Virtuosi Racing Gabriel Bortoleto, il più rapido tra i Rookie in questa sessione col sesto posto.

Il neo-campione della Formula 3 precede altri tre debuttanti come Zak O’Sullivan, Andrea Kimi Antonelli e Joshua Dürksen, con il paraguayano di PHM Racing che entra per la prima volta in Top10 durante questi test. Oliver Bearman ha chiuso la mattinata al decimo posto davanti a Franco Colapinto, 11° con la MP Motorsport. Indietro Zane Maloney, 19° davanti al suo neo compagno di squara in Carlin Ritomo Miyata in un turno dove ha completato solamente 11 giri.

POMERIGGIO

Il turno pomeridiano ha visto Dennis Hauger svettare in 1:35.996, realizzato nell’ultima ora di attività ed a 38 millesimi dal riferimento fissato da Hadjar al mattino. Il pilota norvegese ha avuto la meglio su Zane Maloney per soli 6 millesimi, con il pilota delle Barbados tornato alla ribalta nel pomeriggio con il secondo tempo del turno.

Molto più distanti gli altri, con Joshua Dürksen terzo ad oltre otto decimi dalla vetta e davanti a Ritomo Miyata, autore del quarto tempo ad oltre un secondo di ritardo in quello che è stato sicuramente il proprio miglior turno di questa tre giorni di test.

Quinto tempo per Amaury Cordeel, fresco di ufficialità con Hitech Pulse-Eight per il 2024 e davanti a Christian Mansell, al debutto in Formula 2 sostituendo Richard Verschoor sulla Trident #20 dopo che l’olandese ha disputato i primi due giorni di test post-stagionali con il team italiano.

Paul Aron chiude il pomeriggio al settimo posto davanti alla coppia DAMS composta da Juan Manuel Correa e Jak Crawford, con Gabriel Bortoleto a completare la Top10 dell’ultima sessione di questi test post-stagionali, che è anche l’ultima uscita di questa generazione di vetture prima di lasciare spazio alla nuova Dallara F2 2024 dalla prossima stagione.

F2 – Classifica Day 3 turno mattutino Test post-stagionali:

F2 – Classifica Day 3 turno pomeridiano Test post-stagionali:

Immagini: Twitter / Formula 2

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO