Zandvoort si aggiunge alla lista di circuiti che vorrebbero tornare a ospitare un Gran Premio di F1, assieme a circuiti storici in Argentina e Sudafrica.
Il circuito olandese ha ospitato ben 34 Gran Premi, fino al 1985, e al momento, i politici locali vorrebbero tornare ad avere la F1.
Jerry Kramer, membro del VVD, ha dichiarato “Tutti sono entusiasti all’idea. Adesso dobbiamo mettere la proposta ben assieme, tra governo e località. È un circuito storico, e sarebbe bello poterlo riavere in calendario. Mi rendo conto che costerà milioni di dollari riavere la F1 indietro, ma dobbiamo esplorare questa possibilità”.
Erik Weijers, direttore del circuito di Zandvoort, ha dichiarato: “Ci sono molti soldi in ballo, ma questo è solo un primo passo. Dovesse concretizzarsi, questo nostro piano, ci vorrà comunque un bel po’. Parliamo comunque del 2019 o del 2020. C’è comunque del lavoro da fare: le infrastrutture vanno migliorate. Il circuito va ammodernato e risistemato, e bisogna incontrare le esigenze finanziarie della F1. Dopodiché, riavremo indietro il GP d’Olanda”.