F1 | Zak Brown: “Fate attenzione ad Oscar Piastri per il 2026”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 10 Dicembre 2025 - 11:40
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | Zak Brown: “Fate attenzione ad Oscar Piastri per il 2026”
Home  »  F1News

Il CEO di McLaren ha parlato dei suoi piloti e delle prospettive 2026 per l’australiano

Se il 2025 è stato di Lando Norris, il 2026 potrebbe essere di Oscar Piastri. Questo è l’avviso di Zak Brown: il CEO di McLaren, in un intervento a Radio X, ha commentato il mondiale appena concluso elogiando il pilota australiano per la sua stagione – la terza in F1 – e considerandolo come il pilota da tenere d’occhio per il prossimo anno. Ecco le sue parole:

“Dovete fare attenzione a Oscar Piastri il prossimo anno. Potremmo avere due piloti campioni del mondo in squadra, e penso che sarebbe qualcosa di epico.

Parlando di Lando, l’ho visto maturare molto, soprattutto nella seconda parte della stagione. Ha iniziato come uno dei favoriti, e Oscar ha fatto un lavoro incredibile durante l’inverno. Credo che i due si siano aiutati a migliorare a vicenda, e questo ha fatto crescere anche il team, ed è fantastico. Lando ha avuto qualche difficoltà a metà stagione, ma poi è tornato fortissimo.

Naturalmente Oscar è rimasto deluso per non aver vinto il titolo: questi ragazzi vogliono vincere, e lui ci è andato vicino. Ma non penso che debba essere deluso dalla stagione: dovrebbe essere molto orgoglioso delle sette vittorie ottenute. Ognuno dei due avrebbe potuto vincere il campionato e la stagione è lunga, con un po’ di fortuna e un po’ di sfortuna. Quindi Oscar dovrebbe essere immensamente orgoglioso.

Sono già entusiasta per il prossimo anno, perché Oscar è molto determinato e concentrato, e ha pochissime cose su cui migliorare. Dovete ricordare che ha solo tre stagioni alle spalle, mentre Lando era alla settima. Oscar sarà un campione del mondo, e potrebbe diventarlo già il prossimo anno”.

Immagine di copertina: Media McLaren

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA