F1 | Wolff serafico sul Budget Cap: “Contento del processo, non so se la penalità sia troppo grande o meno ma Red Bull avrà uno svantaggio”

F1News
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
28 Ottobre 2022 - 22:12
Home  »  F1News

Toto Wolff pone un freno alle polemiche dopo la sanzione FIA a Red Bull

A placare le polemiche dopo la sanzione imposta dalla FIA a Red Bull sulla questione Budget Cap è proprio il Team Principal che più di tutti avrebbe da ridire. Dopo le parole forti di Andreas Seidl è infatti il Boss Mercedes Toto Wolff a parlare ai microfoni di SKY. Ecco le sue parole:

“La cosa più importante è che ci sia stato un processo corretto. Non posso dire se la penalità sia troppo grande o troppo piccola ma resta una penalità e mi è piaciuto il modo di operare della FIA; per questo io sono a posto.

Red Bull avrà uno svantaggio da questa penalità. Noi abbiamo vinto per anni consecutivi e abbiamo avuto il 7% in meno ogni anno di sviluppo e questo si è visto in termini di performance.

Se fossi in lotta per il titolo l’anno prossimo io non sforerei apposta il Budget Cap vedendo questa penalità. Al di là della multa è una questione di reputazione, trasparenza ed integrità. Abbiamo una responsabilità nei confronti del brand e di tutti quelli che lavorano per la squadra, oltre ai nostri partners”.

Immagine: Media Mercedes

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI