F1 | Wolff serafico sul Budget Cap: “Contento del processo, non so se la penalità sia troppo grande o meno ma Red Bull avrà uno svantaggio”

F1News
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
28 Ottobre 2022 - 22:12
Home  »  F1News

Toto Wolff pone un freno alle polemiche dopo la sanzione FIA a Red Bull

A placare le polemiche dopo la sanzione imposta dalla FIA a Red Bull sulla questione Budget Cap è proprio il Team Principal che più di tutti avrebbe da ridire. Dopo le parole forti di Andreas Seidl è infatti il Boss Mercedes Toto Wolff a parlare ai microfoni di SKY. Ecco le sue parole:

“La cosa più importante è che ci sia stato un processo corretto. Non posso dire se la penalità sia troppo grande o troppo piccola ma resta una penalità e mi è piaciuto il modo di operare della FIA; per questo io sono a posto.

Red Bull avrà uno svantaggio da questa penalità. Noi abbiamo vinto per anni consecutivi e abbiamo avuto il 7% in meno ogni anno di sviluppo e questo si è visto in termini di performance.

Se fossi in lotta per il titolo l’anno prossimo io non sforerei apposta il Budget Cap vedendo questa penalità. Al di là della multa è una questione di reputazione, trasparenza ed integrità. Abbiamo una responsabilità nei confronti del brand e di tutti quelli che lavorano per la squadra, oltre ai nostri partners”.

Immagine: Media Mercedes

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#10 | GP SPAGNA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

21/23 giugno | Barcellona
Circuit de Catalunya | 66 Giri

#spanishgp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live